• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivata la cosmo Wollerton

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Rispetto all'anno scorso devo dire sia migliorata parecchio,soprattutto sotto il punto di vista odoroso..emana un intenso profumo di mirra e la delicatezza del fiore si commenta da sola....Almeno qualcuno che le faccia un plauso,per favore!!!!!:mazza:

darbin

Esperto Sezz. Rose
bella, e lo sapevo ma adesso sono contento che inizi ad apprezzare il suo profumo....complimenti.

darbin

Esperto Sezz. Rose
Eppure ti posso garantire che a novembre era disgustoso...adesso sembra tutt'altra cosa!!!:love:

sai che mi è venuto il dubbio che a novembre la rosa ti sia stata visitata da una cetonia(ci sono anche fuori stagione)perchè il puzzo che descrivevi è proprio l'orribile tanfo delle cetonie.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Pam,si è la Wollerton Old Hall di Austin,per adesso ho postato solo il primo fiore ma prometto che a breve metterò altri scatti di questa bellissima rosa

Pam

Apprendista Florello
:ciglione:Ah ecco, non avevo pensato all'accostamento col tuo nickname e cercavo una rosa cosmo wollerton e non la trovavo :lol:
l'ho impiantata anch'io lo scorso autunno e non ho ancora visto i fiori e sentito la puzza..... Speriamo :squint::Saluto:

MARINA201080

Giardinauta
è bellisima!! l'ho presa anch'io da Nino a radice nuda quest'anno ... è ancora piccolina ma ha già qualche bocciolo... così verifico la puzza :fischio:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Marina,sono sicuro che non ti deluderà,il profumo è fantastico,molto intenso di mirra,e il portamento è a dir poco vigoroso...tieni presente che la mia era una giovane piantina da talea acquistata a Novembre.Adesso è piena di nuovi germogli ai quali è persino dura tenere testa. Con ogni probabilità a fine fioritura le darò una bella sfoltita...

Scarboc

Guru Giardinauta
Uh eccola, scusa mi era proprio sfuggito:rolleyes:
Molto bella la tua virgulta, valeva la pena tenerla anche con un'odore...non proprio di rosa:lol:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ritorno qui per aggiungere un parere su questa rosa.
Si è appena aperta e il suo profumo....non mi piace.:squint:
Non è pipì di cane ma non è neppure molto meglio-:lol: non so neppure definirlo, forse uno speziato strano misto a qualcos'altro.:confuso:
ah questo sarebbe il profumo di mirra? Buono a sapersi, cercherò di evitare rose con questo profumo.:rolleyes:
Sul fiore niente da dire, è molto bello.
:Saluto::flower:

Alto