• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È veramente un'aloe vera?

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Me l'han data dicendo così, in realtà la signora ne aveva rubato un pezzo da una pianta del giardino in cui vivevo...è aloe vera?

596ad8d913935ca3110f6dcbbbcffff3.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sono spine quelle sulle punte delle foglie? Se si, è una Agave, non una Aloe...

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Ha le spine alla punte quindi è un agave :) suppongo che come cure siano piuttosto simili no? Grazie mille, ora almeno so che non ho un aloe vera !

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aloe sicuro... ma che sia una vera non ci giurerei.

Angil

Guru Master Florello
Oh mamma, se questa non è un'aloe vera non lo è neanche la mia che è proprio uguale e la conosco per tale :eek:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le foglie giovani (sto guardando i polloni basali) di solito sono più sottili e meno spinose... l'unica caratteristica che ci vedo e che la fa assomigliare ad una vera sono le macchie bianche, per il resto non mi pare che sia lei, ma potrei sbagliarmi tranquillamente :)

Angil

Guru Master Florello
La mia memoria fotografica mi fa brutti scherzi (n) Sono andato a controllare e non era come pensavo fosse la mia.
Ho notato che la mia ha le macchie le solo sulle foglie giovani, però ricordo che le vedevo anche su quelle grosse una volta:rolleyes:
Cmq posto due foto

20160314_133238.jpg 20160314_133304.jpg

Alto