• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un fico?

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Ciao secondo voi è un fico questo? È alto 20, 25 centimetri circa. Nel giardino non ci sono fichi ma nell'orto che si trova dalla parte opposta, ne ho due.
sconosciuta.jpg

avevo altre due foto ma sono uscite sfuocate, domani magari faccio una macro sulle foglie in particolare.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me no,anche se non sò cosa sia!!!ciao ciao

Giupersu

Aspirante Giardinauta
non è un fico, sembra quasi una vite ma mi pare improbabile :confuso:

Anche secondo me è improbabile ho nell'orto delle barbatelle e non hanno cacciato fuori ancora niente. Proverò a metterla in un vasetto e vediamo più avanti. Non è un fico, sarà qualche arbusto che cresce nei dintorni, mi sono già ritrovato il sambuco e un prugnolo selvatico. Mai che crescessero invece spontaneamente noci o castagni :hehe:
Grazie a tutti per le risposte.

Giupersu

Aspirante Giardinauta
OK ho messo questo acero in un vasetto purtroppo non ho posto per lui al momento :(
Grazie ancora a tutti per l'aiuto :)

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Cosi a occhio sembrerebbe il Pseudoplatanus.. Non vorrei dire una cavolata ma è l'unico acero che mi ricorda queste foglie.. magari non è neanche un acero!! =)

Alto