• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È tempo di potare?

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, questa rosa è la gioia del terrazzo, a maggio 2016 era solo una talea rubata ad un giardino, ora è enorme ed ha fiorito parecchio. Durante l'estate è cresciuta a dismisura e ora si presenta un po'.... Spennacchiata, quindi pensavo di potarla. Che ne pensate?credo che il periodo sia giusto
Grazie;)

ee8872bb312caef9226d47285060b8d4.jpg


Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Per potarla aspetterei fine gennaio ma di sicuro non aspetterei per cambiarle il vaso,mi sembra troppo piccolo e,per le dimensioni che ha raggiunto, inadeguato alle prossime stagioni.
 

Crimson king

Florello
Ciao, per la potatura, la rosa non deve avere le foglie, da me le poto fine novembre metà dicembre. Quando le temperature difficilmente raggiungono lo zero. Il vaso và ancora bene, peccato con meno terra, di solito non si scende sotto i 5 cm dal fine bordo del contenitore
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Credo che la foto, essendo presa dall alto faccia sembrare piccolo il vaso, mentre è abbastanza profondo.. Allora aspetto ancora un po anche perché qui a Genova fa ancora caldo. Grazie mille ad entrambi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Alto