• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus ginseng mal messo

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Il mio ficus ginseng ultimamente non sembra passarsela bene. Vive nel mio bagno dove non ha mai avuto problemi e durante l'estate è rimasto rigoglioso con parecchi butti e gemme nuovi. Lo annaffio una volta a settimana.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? È da potare? Non per l estetica ma per il suo benessere...

Grazie a tutti in anticipo

bffada5efe0fcb9ef02d0942398c543f.jpg

bee8606b60630a066f105da261252fe3.jpg
2bc7e942a475b83d24e2f62e6fe4a345.jpg


Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
OK, mantengo quel vaso o è troppo grosso? La temperatura è circa 20 22 gradi come in esterno

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

malsi

Giardinauta
quando le piante sono in sofferenza non si rinvasano mai quasi certamente la fai finire di morire. Non credo che il suo problema maggiore sia l'umidità altrimenti le foglie sarebbero macchiate di marrone e dopo ingialliscono e cadono, queste sono avvolte. Per cercare di capire, come la bagni, da quanto tempo ce l'hai. Sicuramente il bagno non è il posto adatto ad una pianta il vapore caldo puo anche seccare le foglie, le piante dovrebbero stare fuori fino a che la stagione lo permette dopo in una stanza molto luminosa lontana da fonti di calore se non è riscaldata meglio ancora
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie, vive in bagno da quest inverno. Prima l avevo in ufficio ma l aria era troppo secca. Dopo averla portata a casa ha iniziato a stare bene e mettere un sacco di foglie. Ora ha ripreso (dopo l accartocciamento fogliare delle foto) a fare nuove gemme... Può avere senso potarla o la lascio stare? Grazie ancora

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Alto