• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È ora di schiudere ♡

tartina

Master Florello
Non sono sparita ragazzi, ma ho scoperto di essere allergica alla forfora dei pulcini mentre si impiumano...ora per fortuna hanno quasi finito.. ma gli sono dovuta stare a debita distanza. :cry::cry::cry::cry::cry: Stanno tutti bene, tra oggi e domani li spostiamo nel pollaio grande e potranno pulirsi e spazzolarsi per conto loro sperando che non mi nebulizzino polvere magica di pulcino :devilish:
ma che peccato, io che ti immaginavo intenta a spupazzarteli e giocarci :(

cerastium

Maestro Giardinauta
Non sono sparita ragazzi, ma ho scoperto di essere allergica alla forfora dei pulcini mentre si impiumano...ora per fortuna hanno quasi finito.. ma gli sono dovuta stare a debita distanza. :cry::cry::cry::cry::cry: Stanno tutti bene, tra oggi e domani li spostiamo nel pollaio grande e potranno pulirsi e spazzolarsi per conto loro sperando che non mi nebulizzino polvere magica di pulcino :devilish:
Quanto mi dispiace per te! Ti sei persa un tale divertimento:sick:

Waves

Master Florello
Qualcuna in particolare sulla quale vorresti esercitare la "sensazione pollo":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ma che peccato, io che ti immaginavo intenta a spupazzarteli e giocarci :(
Eh no quasi per niente..spero di poter ricominciare presto ma ho smesso dopo che ho starnutito e tossito per due giorni dopo averci giocato mezz'ora..
Quanto mi dispiace per te! Ti sei persa un tale divertimento:sick:
Lo so ma ho pensato di evitare di sensibilizzarmi ulteriormente per non dover poi evitare di giocare con tutti i polli in generale :laugh: infatti con le galline grandi non ho mai avuto problemi di sorta

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Eh no quasi per niente..spero di poter ricominciare presto ma ho smesso dopo che ho starnutito e tossito per due giorni dopo averci giocato mezz'ora..

Lo so ma ho pensato di evitare di sensibilizzarmi ulteriormente per non dover poi evitare di giocare con tutti i polli in generale :laugh: infatti con le galline grandi non ho mai avuto problemi di sorta
Vai di FFP2

Puntina

Guru Giardinauta
Eiiii tuuuu è tanto che non ci incrociamo sul forum!!:bacio:ti ringrazio tanto :bacio::bacio:

Secondo voi, tra questi chi può essere il maschietto (SPERANDO ARDENTEMENTE SIA SOLO UNO) io ho un'idea che mi sono fatta
Vedi l'allegato 791829

Considerata la foto direi che il tuo sospetto è più che fondato…puoi cominciare a pensare un nome per questo ragazzino
Quello a sinistra non si vede ma immagino tu la dia per femmina.

Waves

Master Florello
Come sapete dopo questo stadio qui, apice della meraviglia puffettosa, ho dovuto interrompere per un po' la frequentazione con i pulci perchè mi facevano allergia. come previsto dopo un po' è passata, appena hanno messo su le piume vere
IMG_20230822_214726_388.jpg
Intanto Henny è stata oggetto di un addestramento sudatissimo (più che altro per paura nostra più che per sue effettive monellerie). quando erano molto piccoli se li sarebbe mangiati, penso, se glieli avessimo lasciati. mano a mano che crescevano però anche lei riusciva a stare più tranquilla guardandoli senza scalmanarsi (o tremare, brrrr)
IMG_20230901_145920.jpg

Waves

Master Florello
Ecco qua i mitici tre nel loro primo giorno del loro primo autunno! eh si guardate che grandicelli!!!
ovviamente gli abbiamo dato dei nomi: Eva, alla prima nata in assoluto qui, il cui nome però viene da Evidenziatore (soprannome di mia sorella per quanto era gialla), Polly (da Pollo, soprannome che gli avevamo dato perchè era il più grossotto e robusto e sembrava già un pollo, maschio tra l'altro, ma ci sbagliavamo: è una signurin), e Lino
IMG_20230923_162247.jpg
Ma c'è un ma. queste bestiacce cambiano continuamente da un giorno all'altro e abbiamo deciso di assegnare definitivamente i nomi quando saremo sicuri di riconoscere le due ragazze che sono veramente identiche anche a un occhio che pensavo allenato (il MIO!! ;))
Quindi l'unico sicuro al momento è Lino, il malessere, il gallo prepotente. No, non è troppo prepotente per ora dai devo essere sincera.
Eccolo qua:
IMG_20230923_162253.jpg

Waves

Master Florello
COME nelle migliori tradizioni, qua si impara subito a beccare due cose.
Gli stivali
IMG_20231103_115917.jpg
E i bracciali:
IMG_20231103_120237.jpg
Le due bambine sono veramente troppo carine, molto morbide, sono sofficissime e hanno la faccina dolce.
Henny non sa se è dolce perchè per fortuna ancora non le ha assaggiate (anzi, si è beccata una beccata sul naso da una delle due)
IMG_20231103_120014.jpg

Waves

Master Florello
è un bel salto temporale, lo so... ma sono diventati dei grandissimi splendori. Sono presa dalle lezioni, lo studio, tutte le varie cose e riesco a starci dietro molto meno di quando andavo a scuola. I tempi cambiano, cambiamo noi, si...però quando vedo un viso di pollo a me compare sempre un sorriso, esattamente come al solito
IMG_20231103_115912.jpg
IMG_20231103_120020.jpg
IMG_20231103_120133.jpg

restate sintonizzati perchè Lino inizia a fare le prove per cantare, e lo fa malissimo. Sembra che rutti o si stia strozzando, magari riesco a fargli un video così lo posso prendere in giro a vita

Puntina

Guru Giardinauta
Che bello, finalmente un po’ di foto!
Il ragazzo è un po’ precoce come canto, non mi sorprende sia estremamente stonato
Domanda: terrete anche lui?
Ed in caso, come lo gestirete nei confronti di Batì?
Sapevo che è bene evitare galli tanto più pesanti delle galline perché nella fase dell’accoppiamento possono schiacciarle oltre che ferirle (cosa che già può accadere con le galline gradi/pesanti).

Waves

Master Florello
Che bello, finalmente un po’ di foto!
Il ragazzo è un po’ precoce come canto, non mi sorprende sia estremamente stonato
Domanda: terrete anche lui?
Ed in caso, come lo gestirete nei confronti di Batì?
Sapevo che è bene evitare galli tanto più pesanti delle galline perché nella fase dell’accoppiamento possono schiacciarle oltre che ferirle (cosa che già può accadere con le galline gradi/pesanti).
Il ragazzo si è precocissimo infatti non è nemmeno un canto, è più uno strillo lamentoso :ROFLMAO::ROFLMAO:
Si, lo terremo, perchè l'"accordo" era che se era uno lo avremmo tenuto, due già veniva più difficile e avremmo dovuto trovare qualche buona persona che prendesse il secondo. Per fortuna abbiamo avuto kiulo ;)

per la pesantezza mi ero un po' documentata sul forum americano, a quanto ho capito di solito il problema si pone quando il gallo ha a disposizione solo una gallina molto più piccola di lui e non si può scaricare anche sulle altre di dimensione più robusta, perciò diventa molto aggressivo. Speriamo, ovviamente in caso cercheremo una soluzione per tenere al sicuro la puffetta..

Alto