• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È ora di schiudere ♡

Puntina

Guru Giardinauta
Il ragazzo si è precocissimo infatti non è nemmeno un canto, è più uno strillo lamentoso :ROFLMAO::ROFLMAO:
Si, lo terremo, perchè l'"accordo" era che se era uno lo avremmo tenuto, due già veniva più difficile e avremmo dovuto trovare qualche buona persona che prendesse il secondo. Per fortuna abbiamo avuto kiulo ;)

per la pesantezza mi ero un po' documentata sul forum americano, a quanto ho capito di solito il problema si pone quando il gallo ha a disposizione solo una gallina molto più piccola di lui e non si può scaricare anche sulle altre di dimensione più robusta, perciò diventa molto aggressivo. Speriamo, ovviamente in caso cercheremo una soluzione per tenere al sicuro la puffetta..

Vero, se ne ha a disposizione solo una ovviamente le “attenzioni” son tutte per quella, ma so che comunque tendono ad avere una “preferita”.
Poi è anche vero che ci sono galli più delicati e galli più irruenti che, seppur pesanti quanto le galline, ne danneggiano comunque piume e pelle.
Speriamo appartenga alla prima categoria!

Waves

Master Florello
Vero, se ne ha a disposizione solo una ovviamente le “attenzioni” son tutte per quella, ma so che comunque tendono ad avere una “preferita”.
Poi è anche vero che ci sono galli più delicati e galli più irruenti che, seppur pesanti quanto le galline, ne danneggiano comunque piume e pelle.
Speriamo appartenga alla prima categoria!
si esatto speriamo!
per ora sembra abbastanza tranquillo, è un po' dispettoso, tipo ti becca le mani o le unghie se hai lo smalto :laugh:in generale ha un'aria "da gallo" con lo sguardo iper critico :laugh: ma a parte questo si fa prendere in braccio e non l'ho ancora visto nemmeno beccare per scherzo le ragazze. però c'è anche da dire che è presto per capire il carattere ancora

Waves

Master Florello
Queste galline a forma di vera gallina e non di batuffolo piumoso come Batì mi fanno venire in mente tanti bei ricordi...
Polly è molto buona, si fa prendere senza problemi ed è tranquilla
Eva è leggermente più sfuggente, ma anche lei se non le si invade il suo spazio si fa avanti. L'altro giorno per esempio mi ha tirato i capelli beccandomi :laugh:
Lino è un mondo a sè, è tutto preso a difendere il SUO pollaio, le SUE dame, eccetera....fase possessiva degli ormoni impazziti..vabè....
sempre un galantuomo con le ragazze però, imbruttisce solo me e Henny.
Batì è molto tranquilla, sembra un'altra da quando ha avuto i pulcini, sarà una suggestione? ma secondo me essendo una razza predisposta alla cova questa esperienza l'ha "messa in pace". Molto più dolce di prima, e in più si fa anche sentire con suo figlio, l'ha rimbrottato una o due volte.

Questi animali col becco e la cresta sono un mondo meraviglioso, è l'ennesima conferma.. :)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Qualche giorno fa Lino ha lanciato il suo primo chicchirichì
Ecco il video, non me lo fa inserire direttamente nel post ma se cliccate lo vedete

Questo gallo è precocissimo, mi fa paura :laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Bhe ammèpare che di "chicchirichì" ci sta pochetto più che altro è solo un mezzo ... :ROFLMAO::ROFLMAO: "iirichi"
1b1.gif
Aspettiamo il resto ...

Waves

Master Florello
Alto