• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. A

    ortensie

    probabilmente i fiori sono piu' delicati e non solo quelli delle ortensie, anche i fiori delle rose bianche si macchiano piu' facilmente delle altre, specie con la pioggia!
  2. A

    Rosa sofferente

    Incrociamo le dita :ok07: quoto assolutamente Elleboro! :)
  3. A

    ortensie

    anch'io penso che non sia un problema, ma il normale andamento dei fiori, specie con questo caldo....infatti anche le mia macrophylla bianche iniziano ad avere i fiori macchiati e qualcuno sta seccando! Però le ortensie a fiore bianco son trooooppo belle :flower:
  4. A

    rosa viola?

    Avevo Blue Parfum ht tedesca di colore violaceo, molto profumata :flower: se hai voglia fatti un giro qua: http://www.welt-der-rosen.de/blaue.htm trovi qualche foto! :)
  5. A

    Un'inglese gialla

    tutto qua! :ok07: :D ma sei stato veramente grande...grazie! Oggi ho avuto tempo e mi son rimirata il tuo photoalbum...sono incantata da tutte le tue rose, ma in particolare dalle inglesi... la C.P:Margareta è stupendissima e così pure la Teasing :eek: :eek: :eek: e poi l'idea di un...
  6. A

    Rosa sofferente

    E' una miniatura? Se si, non ho molta simpatia per loro, in passato ne ho avute diverse, ma certe (non tutte) hanno la particolarità di ammalarsi continuamente. Solo una una Meillandina sopravvive, anzi sta benissimo e si ammala poco o nulla...ha terminato la fioritura e ne sta preparando...
  7. A

    Hibiscus syriacus

    mah! io non mi farei troppi problemi per il siriacus...io ne ho due piante in pieno anzi pienissimo sole...uno è fiorito ora, l'altro come al solito fiorirà a luglio! :flower: vai tranquilla, sistemalo dove piu' ti piace!
  8. A

    mandevilla

    Mai potata, semplicemente accompagno i rami sui tutori...comunque volendo puoi potare leggermente a fine inverno. Soffre il freddo.
  9. A

    giornata in campagna

    Molto belle le foto, evocano estati meravigliose in campagna, tra contadini che falciavano il fieno e donne che raccoglievano la frutta....immagini che sembrano distanti anni luce! :storto: grazie mille :flower: :flower: :flower:
  10. A

    Disperazione.....

    ma si dai! comunque guarda, capita! come diceva giustamente Celestial, le cause possono essere tante...magari poi alla fine si riprende gettando magari lateralmente :rolleyes:
  11. A

    potatura rose rampicanti

    giusto, cercare di lasciare i rami piu' vigorosi ed eliminare quelli sottili ora cerca di dirigere i rami in altezza anzichè a ventaglio, insomma sul pergolato. tra l'altro la new dawn è piuttosto vigorosa ci arriverà presto :flower:
  12. A

    Le nostre fioriture

    Se hai voglia di provare, la accetto volentieri :flower: tieni d'occhio le mie e dimmi se posso contraccambiare in qualche modo!:)
  13. A

    Le nostre fioriture

    grazie a te :flower:
  14. A

    Un'inglese gialla

    grazie Gianfra, appena ho tempo mi guardo bene il tuo album...son certa che lo troverò moooolto interessante! :)
  15. A

    come ritrovare i messaggi ?

    grazie mille :)
  16. A

    Piccole plantule crescono....

    Ma ciao Antonella :flower: complimenti per le tue semine!:)
  17. A

    come ritrovare i messaggi ?

    ecco, ricordavo che ci fosse questa possibilità!!! però quando clicco su pannello di controllo non mi segnala nulla, come mai, devo fare qualche scelta nel profilo?
  18. A

    guarda che rosa...

    scusa, non avevo visto la tua replica. volendo puoi togliere le foglie ingiallite, annaffia a fondo, io non concimerei ora visto che hai messo lo stallatico! la rosa ti cresce in cima perchè è rampicante no?! piega i rami a ventaglio man mano che crescono, così da ogni ramo cresceranno altri...
  19. A

    Lavanda.... che passione!!

    sicuramente! ma credo dipenda anche da quello che trova sotto e non solo in fatto di terreno (credo si adatti moltissimo), ma ad esempio da me le peggiori nemiche delle lavande son le formiche, riescono sempre a farsi i nidi tra le radici! :squint: e poi da che altro non so, perchè alcune...
  20. A

    Pompon de Paris

    stanotte m'è venuto in mente che oltre la clg e la miniatura, mi sembra Branchi (ma non ne son sicura) avesse in catalogo un'arbustiva di dimensioni piccole, diciamo sui 90 cm. :rolleyes: ricordo che la volevo prendere anch'io, ma alla fine era esaurita!
Alto