• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Laury

    pianta da identificare e...

    a questo punto appena nasce un fiore metto una nuova foto, poi sarà più facile identificarla, comunque grazie! Ciao
  2. Laury

    pianta da identificare e...

    grazie mille per la risposta veloce ed esaustiva!
  3. Laury

    Aiuto, che cosa ha la mia dalia?

    Ciao a tutti, non so cosa stia succedendo alla mia dalia, era bellissima fino a 15 giorni fa, faceva fiori in continuazione, ed ora è così: Gli ho spruzzato del solfato, ma non migliora, cosa devo fare? Grazie Laura
  4. Laury

    pianta da identificare e...

    Ciao a tutti, mi è stato dato il bulbo di una pianta e sono uscite queste foglie, qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta? Come mai la foglia fa questo, forse troppo sole? Grazie Laura
  5. Laury

    tre piante da identificare

    ok, grazie mille!
  6. Laury

    tre piante da identificare

    Grazie per il nome della prima, per gli altri attendo che crescano un po', poi dai fiori sarà più facile capire di cosa si tratta, comunque la seconda per me dovrebbe essere un ibisco, la terza assomiglia più al ciliegio.
  7. Laury

    tre piante da identificare

    Ciao a tutti, per cortesia qualcuno mi sa dire il nome di queste tre piante? Grazie Questo bellissimo fiore bianco l'ho comprato al mercato, mi è stato detto il nome ma proprio non lo ricordo Questo è un albero simile ad ibisco che dovrebbe fare i fiori bianchi Mentre questa è...
  8. Laury

    Aloe e calla, si seccano le foglie

    Ok, grazie mille a tutti per le risposte! Ciao Laura
  9. Laury

    Aloe e calla, si seccano le foglie

    Vi ringrazio entrambi per i nomi delle piante. :) L'anturium lo tengo vicino alla finestra, temperatura nel punto della stanza circa 19°-20° e non è vicino a fonti di calore. L'ho comprato circa 20 gg. fa al supermercato. Non si vede dalle foto che ho postato, ma il vaso è parecchio piccolo.
  10. Laury

    Aloe e calla, si seccano le foglie

    Ho un problema con due piante di cui non sono sicura sul loro nome, la prima penso sia l'aloe. Le foglie più basse si seccano sulle estremità, sapete dirmi come mai succede questo? La seconda pinta penso sia una calla e gli succede all'incirca la stessa cosa, si seccano alcune parti delle...
  11. Laury

    che pianta è!?

    grazie a tutti!!!
  12. Laury

    che pianta è!?

    grazie mille per la risposta. Ciao
  13. Laury

    che pianta è!?

    Sapete dirmi di che pianta si tratta? Grazieeee!
  14. Laury

    è forse una pianta di peperoni? Sono commestibili?

    Grazie mille per le esaurienti risposte. Ciao ciao Laura
  15. Laury

    è forse una pianta di peperoni? Sono commestibili?

    Chiedo il vostro aiuto! Si tratta di una pianta di peperoni, sono lunghi circa 3 centimetri, sono commestibili? Dalle foto si vede che è un po' secca, non so se devo annaffiarla o devo portarla dentro in casa (ora si trova all'esterno, di notte la temperatura scende fino a zero gradi). Sapete...
  16. Laury

    fiori rosa

    Vi ringrazio tanto! Ciao
  17. Laury

    fiori rosa

    mi sembra che l'agapanthus abbia i fiori più a campanella, forse è una nerine bowdenii?
  18. Laury

    fiori rosa

    Fiori rosa, qual'è il loro nome? Qualcuno sa dirmi il nome di questi magnifici fiori rosa? Grazie. Laura
  19. Laury

    Ipomea non fiorisce e si secca

    dici di rinvasarla? Ok, mi fido di voi. Grazie
  20. Laury

    Ipomea non fiorisce e si secca

    Avete ragione! Ho guardato con la lente d'ingrandimento le foglie è c'è proprio questo ragnetto rosso....e poi in effetti manca acqua. Mi armo di pazienza e prova a eliminare questi acari pulendo le foglie con acqua, poi vediamo se migliora, altrimenti ho letto in questo forum il rimedio con...
Alto