Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
non so cosa stia succedendo alla mia dalia, era bellissima fino a 15 giorni fa, faceva fiori in continuazione, ed ora è così:
Gli ho spruzzato del solfato, ma non migliora, cosa devo fare?
Grazie
Laura
Ciao a tutti,
mi è stato dato il bulbo di una pianta e sono uscite queste foglie, qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta?
Come mai la foglia fa questo, forse troppo sole?
Grazie
Laura
Grazie per il nome della prima, per gli altri attendo che crescano un po', poi dai fiori sarà più facile capire di cosa si tratta, comunque la seconda per me dovrebbe essere un ibisco, la terza assomiglia più al ciliegio.
Ciao a tutti,
per cortesia qualcuno mi sa dire il nome di queste tre piante? Grazie
Questo bellissimo fiore bianco l'ho comprato al mercato, mi è stato detto il nome ma proprio non lo ricordo
Questo è un albero simile ad ibisco che dovrebbe fare i fiori bianchi
Mentre questa è...
Vi ringrazio entrambi per i nomi delle piante. :)
L'anturium lo tengo vicino alla finestra, temperatura nel punto della stanza circa 19°-20° e non è vicino a fonti di calore.
L'ho comprato circa 20 gg. fa al supermercato. Non si vede dalle foto che ho postato, ma il vaso è parecchio piccolo.
Ho un problema con due piante di cui non sono sicura sul loro nome, la prima penso sia l'aloe. Le foglie più basse si seccano sulle estremità, sapete dirmi come mai succede questo?
La seconda pinta penso sia una calla e gli succede all'incirca la stessa cosa, si seccano alcune parti delle...
Chiedo il vostro aiuto!
Si tratta di una pianta di peperoni, sono lunghi circa 3 centimetri, sono commestibili?
Dalle foto si vede che è un po' secca, non so se devo annaffiarla o devo portarla dentro in casa (ora si trova all'esterno, di notte la temperatura scende fino a zero gradi).
Sapete...
Avete ragione! Ho guardato con la lente d'ingrandimento le foglie è c'è proprio questo ragnetto rosso....e poi in effetti manca acqua. Mi armo di pazienza e prova a eliminare questi acari pulendo le foglie con acqua, poi vediamo se migliora, altrimenti ho letto in questo forum il rimedio con...