• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    La mia giungla domestica

    bellissima giungla!!! Io sto cercando di fare qualcosa di simile...e ovviamente il pothos non può mancare. Il tuo è favoloso....complimenti!
  2. T

    hippy...non so, forse un pò deluso

    kevin...sai quanto ho concimato???? ma nisba ugualmente! e ribadisco...quelli bianchi striati di rosso (o viceversa)..quelli rustici insomma, fioriscono senza concimazione. E' provato! Gli ibridi sono troppo capricciosi!!!
  3. T

    Serra in fiore....quasi!

    erika...mi stupisci come sempre con le spettacolari foto delle tue meravigliose piante!! Complimentoni!!!
  4. T

    Guardate cosa è successo al mio Dendrobium

    bè dai pollicino, tutto fa esperienza....hai capito che al caldo non ci sta. L'anno prossimo lo farai fiorire fuori!! ps: è proprio bello come dendro!!!!
  5. T

    Informazione su N&C...

    ariel..siamo in due!!! Proprio ieri ho fatto l'ordine...e prima di martedì/mercoledì non penso che arriverà nulla, e la cosa più triste è che io in quei giorni non sarò a casa x ricevere l'agognato pacchetto..lo faranno i miei genitori....puff puff puff!!!
  6. T

    Dopo tanto chiedere ecco il mio orchidario!

    piccolo...ma carinissimoooo!! brava!!!
  7. T

    La sorellina

    più che sorelllina...io la chiamerei sorellona!!! E' davvero molto bella!!!
  8. T

    phal senza labello

    quella senza labello sembra aliena..... X il resto...bellissime tutte!!!
  9. T

    il 2009 inizia così......

    ammazza simona...complimentoni!!!! Qui la malattia non conosce limiteeeeeeee
  10. T

    Alcune cicce in fiore

    il grapto già in fiore?!??!?!!? Auguri!!! Il mio è al sole ma x ora ancora niente...anche il sedum latiteggia ancora come firoitura!!
  11. T

    Info per miei amaryllis + amaryllis giganti!!

    in inverno...ma non è detto che le perdarno per forza...dipende dal freddo, dalla varietà, da dove li tieni...
  12. T

    A che punto sono le vostre fresie?

    bè..penso di si, però se le pianti ora penso ti fioriranno in primavera, poi a messina le temperature le vedo abbastanza alte...
  13. T

    A che punto sono le vostre fresie?

    si si luca, quelli sono piccoli nuovi bulbi che non ti devi far scappare...interrali e nasceranno altre fresie. Poi se riesci a far fare anche i semi...............
  14. T

    Info per miei amaryllis + amaryllis giganti!!

    amaryllis e hippeastrum appartengono alla stessa famiglia...le amarillidacee, ma una proviene dall'america del sud, l'altra dall'africa, una fiorisce in primavera (hippy) l'altra in tarta estate e profuma tantissimo (amaryllis).
  15. T

    A che punto sono le vostre fresie?

    appunto..era quello che dicevo io, non esistono differenze di specie, ma dalla diversa possibilità di fiorire a seconda del clima che hanno... Da me schiatterebbero... Cmq invidio un pò la suocera di vesna....un bel pò! Le fresie sono così profumateee
  16. T

    A che punto sono le vostre fresie?

    bè, allora mi arrendo all'evidenza....però mò sono proprio curioso di trovarle ste fresie estive"""
  17. T

    A che punto sono le vostre fresie?

    Non penso vesna..xchè dato il caldo che fa qui non fiorirebbero mai in estate...sicuramente si bloccherebbero. Hanno fatto così anche le ixie...erano a fioritura estiva, ma mi hanno cacciato solo qualche foglia e niente più...vedremo questa primavera cosa fanno, le ho lasciate in terra
  18. T

    hippy...non so, forse un pò deluso

    Non penso sia questione di temperature...
  19. T

    A che punto sono le vostre fresie?

    io sono dell'idea che le fresie fioriscono in periodi diversia seconda del posto in cui vivono... Nei posti mooolto freddi fioriscono in tarda primavera..inizi estate; dove fa "caldo"..tipo da me e nella maggior parte d'italia, fioriscono in primavera spuntando dal terreno già ad ottobre..se...
  20. T

    Nuova annata bulbica

    campo il tuo anemone è bellissimo!!!! io provai a piantarli....ma mi sono subiti marciti..muffiti...bò, con anemoni e ranuncoli non ho fortuna...purtroppo!! cmq...è bellissimo!!! complimenti!
Alto