allora nastrina....una domanda alla volta...dunque:
1-per piante annuali si intendono quelle piante che terminano il loro cilco vitale in un anno. Ad esempio le semini in primavera, e in autunno inverno muoiono.
2- L'ipomea la si semina in primavera per vederla fiorita in estate inizio...