• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. aleda

    nuovo arrivato. Ma cos'è?

    Da quello che si può vedere dalle foto mi sembra un olmo.
  2. aleda

    riconoscimento pianta

    Dalle foto sembrerebbe un acero campestre,puoi benissimo fare dei bonsai.Se ne hai diversi prova a fare un bosco su una pietra. saluti alex
  3. aleda

    Forse problemi con Olmo...

    Non metterlo in interno,ma lascialo sempre fuori e vedrai che la foglie rimangono sempre verdi. alex
  4. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buongiorno,beati voi che avete la pioggia, qui sono40 giorni che non si vede una goccia.Secondo le statistiche è dal 1794 che non fà un aprile cosi caldo e asciutto con una media di 13.8 gradi.E fino all`ìnizio della settimana prossima niente acqua.alex
  5. aleda

    Buongiorno !!!!

    Grazie e buona giornata anche a voi. alex
  6. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buongiorno e buona domenica,qui un bel sole peccato che il vento sia freddo.Domani festa nazionale,martedi primo maggio giornata lavorativa.
  7. aleda

    Chi è?

    Non è questione di pratica,tutti abbiamo cominciato da zero.Per la potatura delle radici elimina quelle che sono posizionate troppo in alto sul tronco,poi taglia per un terzo la lunghezza delle altre,fatto questo rivasa.Per i rami comincia con una forbicina a tagliare quelli rivolti all`interno...
  8. aleda

    Chi è?

    È un olmo,per fare una bella cosa bisognerebbe cambiare il terriccio,usare terra per bonsai con aggiunta di un pò di pomice.Sfoltire il pane radicale accorciando le radici,accorciare i rami troppo lunghi,la nuova crescita partirà dall`ultima foglia lasciata,eliminare i rami rivolti verso...
  9. aleda

    Problema idrico

    Vorrei intromettermi in questo discorso.Io abito in Olanda e possiedo il doppio contattore per la forza elettrica,e automaticamente la lavatrice ,la lavastoviglie l`asciugabiancheria il ferro da stiro ,se è possibile si adoperano la sera o nel fine settimana con un buon risparmio.Qui le tariffe...
  10. aleda

    Buongiorno !!!!

    Auguro a tutti una buona domenica.alex
  11. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buongiorno e un buon fine settimana,oggi finalmente un pò di sole alex
  12. aleda

    Emancipazione

    Questa si che è emancipazione governo Fillandese a maggioranza femminile,12 ministri donne 8 ministri uomini.Peccato che certi uomini politici Italiani non siano più al potere altrimenti chissa quante conquiste.Senza rancore alex
  13. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buon giorno, oggi frescolino e grigio per questo vi mando dei bei colori alex
  14. aleda

    azalea forsiza e melo

    Le prime fioriture
  15. aleda

    Carissa

    Tempo fà qualcuno chiedeva informazioni sulla carissa,purtroppo nessuno ha potuto soddisfare questa richiesta.Ho avuto la fortuna di trovare presso un rivenditore di piante un esemplare per pochi soldi.È una pianta originaria dal Sud Africa,ama il sole sopporta temperature che scendono fino ai 4...
  16. aleda

    acero palmato

    Per la crescita dello scorso anno non puoi fare niente, per conto mio taglierei delicatamentela crescita di questo anno,cosi indirizzi la linfa verso altri nodi dormienti.
  17. aleda

    ma da voi quanti gradi ci sono?

    Ieri 29 oggi 26 ma le previsioni dicono che domani saranno dai13 ai 16 gradi speriamo!
  18. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buongiorno, oggi di nuovo caldo ma per questa sera prevedono un calo di temperatura di dieci gradi,cosi almeno si potra dormire meglio ,auguro a tutti un buon lavoro.alex
  19. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buona domenica, e godetivi il sole.Qui ieri erano 26 gradi era dal 1952 che in aprile non faceva questo caldo,speriamo in bene.
  20. aleda

    Buongiorno !!!!

    Buon giorno ,qui invece niente acqua da più di quindici giorni e questo vuol dire tutte le mattine annaffiare i bonsai.Buon venerdi alex
Alto