• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. gioacchino

    Altezza prato inverno?

    e si potrei aggiungere le foto del mio , a se potessi tornare indietro !
  2. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    ecco le foto della situazione attuale
  3. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    e per la frequenza , prima rasavo una volta a settimana
  4. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    e adesso che la frittata è combinata ( speriamo di no ) come mi regolo con i successivi tagli ? ne aumento la frequenza e ne mantengo l'altezza ?
  5. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    farò tesoro dei vostri preziosi consigli
  6. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    hai proprio ragione ! comunque da noi in Sicilia siamo ancora in piena estate , speriamo bene !
  7. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    ho deciso di abbassare di una tacca l'altezza del tosaerba e di rasare : effetto scalping più evidente in alcune zone e meno in altre , dite che rasando con regolarità e mantenendo la stessa altezza del tosaerba il prato dovrebbe riprendere il suo aspetto o ho combinato un guaio ?
  8. gioacchino

    Strane macchie sul paspalum

    è proprio quello che pensa mia moglie ! A proposito dell'azofer quindi posso continuare ad usarlo in tutta tranquillità ?
  9. gioacchino

    Strane macchie sul paspalum

    Le foto le ho scattate stamane , non si era ancora levato il sole , si notano meglio , per il dosaggio ho seguito quello consigliato sul sito . Provo ad allegare foto scattate adesso , si nota meno
  10. gioacchino

    Strane macchie sul paspalum

    Salve da circa 10 giorni sono comparse sul prato delle strane zone ingiallite e ben delimitate , a cosa possono essere attribuite ? Avevo usato qualche giorno prima un insetticida ed un rinverdente , l'Azofer vedi...
  11. gioacchino

    Altiche e prato

    Sono forse le altiche quei minuscoli insettini che saltano come pulci durante il taglio del prato e che a dire di alcuni amici possono essere responsabili di gravi danni al prato stesso ? rimedi ?
  12. gioacchino

    Scelta macroterma...

    Ci penserò ! nel frattempo ho bisogno di un altro consiglio : Ho deciso di realizzare per l'anno prossimo , dove attualmente c'è l'incolto , un prato sempre di Paspalum , dovrebbe essere circa 300 mq ( misurerò con esattezza ): nasce il problema dell'irrigazione in quanto molto probabilmente non...
  13. gioacchino

    Nuovo prato e irrigazione

    Ho deciso di realizzare per l'anno prossimo , dove attualmente c'è l'incolto , un prato sempre di Paspalum , dovrebbe essere circa 300 mq ( misurerò con esattezza ): nasce il problema dell'irrigazione in quanto molto probabilmente non riuscirò a collegare all'impianto preesistente più di due...
  14. gioacchino

    Scelta macroterma...

    in questi giorni posterò le foto , al momento ho la tentazione di abbassare il taglio ma ho una paura tremenda di rovinare il prato , vorrei portarlo sui 4 cm , come fare ? attedo ormai l'anno prossimo e fin dalla ripresa vegetativa mantengo il taglio più basso ?
  15. gioacchino

    Scelta macroterma...

    Si è la mia barchetta , fino ad oggi sono molto contento del mio paspalum , speriamo duri
  16. gioacchino

    Scelta macroterma...

    condivido in pieno
  17. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    quindi posso ad esempio tagliare oggi e irrigare fre due giorni ?
  18. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    Penso che tu abbia ragione , non me la sento di rischiare per quest'anno anche io ho notato una lenta ripresa dallo scalping ( in un pezzettino di prato impiantato a scopo sperimentale due anni addietro in un'altra zona del giardino). Vorrei anche chiedere se è necessario irrigare ad ogni taglio...
  19. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    quindi tu mi dici che posso abbassare di una tacca il livello del tosaerba e mantenendo tale altezza nei tagli successivi il giallume scomparirà ? dovro irrigare con maggiore frequenza ?
  20. gioacchino

    bello il mio prato di Paspalum

    Ho misurato , siamo sui 5 cm , anche io lo preferirei più basso ma se scendo anche di una sola tacca l'altezza del tosaerba compare del " giallume diffuso " cosa consigliate per fa si che si possa tagliare più basso ?
Alto