• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Madre Natura

    girando e raccogliendo semi...

    ciao ragazzi! oggi pomeriggio ho girato nel mio adorato giardino per raccogliere gli ultimi semi... ora li lascio essiccare per bene prima di riporli nei barattolini :D ho qualche curiosità: posso seminare qualche mese prima come fanno nei grandi vivai, in modo che all'inizio della...
  2. Madre Natura

    bulbi giacinto,tulipa e narcisi...interramento

    ciao! volevo parlarvi dei miei bulbi di giacinto, tulipani e narcisi... dopo averli piantati, è meglio se lascio passare l'inverno all'esterno, mentre per i giacinti, li tengo in casa al calduccio? che ne pensate? mi date qualche delucidazione? :ok07:
  3. Madre Natura

    rose of jericho, come mi devo comportare?

    toc..toc.. c'è nessunoooo???? aspetto lumi! cosa devo fare con la mia rosa di jericho?
  4. Madre Natura

    antichità dei nostri giardini

    bellissimo giardino..e sopratutto originale! :froggie_r peccato che anche io non ho molte cose interessanti in casa...:cry:
  5. Madre Natura

    rose of jericho, come mi devo comportare?

    è da tre giorni consecutivi che è nella ciotolina con 2 dita d'acqua... come previsto si è aperta. una vera forza della natura! ma ha ancora l'aspetto "secco". dovrebbe diventare verde? ma sopratutto, adesso che faccio? continuo cosi cambiando ogni tanto l'acqua, o devo lasciarla all'asciutto...
  6. Madre Natura

    interramento tubero di cyclamen hederifolium

    eccomi ragazzi! oggi pomeriggio ho interrato il tubero in un vaso, ho usato il terriccio universale...può andare bene lo stesso? ho anche corteccia di pino...devo metterne un po sulla superficie? il tubero l'ho interrato, lasciando un velo di terriccio sopra. ho fatto bene? alla fine ho...
  7. Madre Natura

    rose of jericho, come mi devo comportare?

    adesso con le ricerche mi risulta che si tratti della selaginella...:fifone2: per andare sul sicuro, posterò una foto, cosi mi aiutate nella identificazione! :ok07:
  8. Madre Natura

    interramento tubero di cyclamen hederifolium

    gironzolando per i vivai, ho acquistato un tubero di ciclamino. precisamente si tratta di cyclamen hederifolium, ma c'è anche scritto cyclamen neapoltanum. si tratta sempre della stessa specie? penso si trattino di quelle specie che si trovano spesso in montagna...piccoli ma profumatissimi...
  9. Madre Natura

    rose of jericho, come mi devo comportare?

    ciao, poco fa ho fatto un giretto nel vivaio...ero capitata nella sezione di bulbi...e una piantina mi ha incuriosita. è così originale, non son riuscita a resistere alla tentazione di portarla con me a casuccia! :froggie_r si tratta della Rose of Jericho. mi sono informata e so che queste...
  10. Madre Natura

    Hacker cinesi attaccano la rete!

    aha è verooo! spietati e silenziosi come i ninja! :ciglione: di solito ho problemi con facebook al massimo...ma con altri siti non ho problemi. cos'è questa mania di cinesi? mi sembra di essere nel bel mezzo di un'invasione di cinesi! li vedo dappertutto! :fifone2:
  11. Madre Natura

    Riproduzione acero giapponese

    io non sono mai riuscita a far radicare una talea di acero... mi è impossibile...o perchè sono negata? :mazza: qualcuno di voi ci è riuscito? per ora mi limito a raccogliere semi germogliati alla base della pianta madre...:embarrass
  12. Madre Natura

    talea melograno

    ok...non mi arrendo, sono una persona tosta! :cool: adesso mi rimbocco le maniche e faccio altre talee finche riesco a farne attecchire almeno una! :mazza: ti farò sapere in caso di vittoria! ;)
  13. Madre Natura

    cavo rettilario,per serra fredda?

    io non ti so rispondere, ma sono interessata alla tua discussione, dato che anche io ho in mente un progetto per la mia serra. e non so come fare con il riscaldamento...la tua mi sembra una buona idea! in attesa di esperti...
  14. Madre Natura

    talea melograno

    hai proprio le mani fatate.... le mie talee non vogliono saperne di attecchire per niente!:cry:
  15. Madre Natura

    cicas....vuol terreno acido?

    ehm...no :D ultimamente sono presa da mille impegni :( e non ho più avuto tempo... questa settimana è più tranquilla, ne aprofitto per gironzolare in vivai in cerca del concime miracoloso ;) domani, se riesco, posto una foto cosi mi aiuti a capire la causa.
  16. Madre Natura

    cicas....vuol terreno acido?

    ehi ragazzi! la mia cycas ha alcune chiazze gialle sulle foglie...da cosa può essere causato? sono scottature? comunque mi sembrerebbe strano se fossero scottature, perchè non l'ho spostata dall'inizio della primavera e le chiazze compaiono ora...mmh qualcuno mi può illuminare?
  17. Madre Natura

    edere...non fanno per me!

    grazie marco per avermi illuminato! in inverno le lascio fuori, magari al riparo sotto il balcone :D domani troverò un posto migliore per le mie piccole edere, e spero che mi ringrazieranno :)
  18. Madre Natura

    semi datura, faccio in tempo a raccoglierli?

    si è annuale ;)
  19. Madre Natura

    semi datura, faccio in tempo a raccoglierli?

    ciao emanuela, anche la mia datura ha fiori bianchi...e sa sempre stupirmi con le sue fioriture :D non sapevo che esistessero di color blu...riesci a mettere una foto? ;)
  20. Madre Natura

    Semi di hibiscus

    ciao saxcbr, anche io, come te, ho il rametto di hibiscus in acqua da piu di un paio di settimana...ha le placchette, come mi devo comportare?
Alto