• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    Zelkova

    ok
  2. T

    Zelkova

    Secondo me va messa fuori ma al riparo per qualche giorno, passarla dal caldo al freddo senza farle fare un passaggio intermedio non le farà sicuramente bene.
  3. T

    Roselline malate

    Beh, devo dire che l'olio bianco lo metto sempre con la poltiglia bordolese. Però questi prodotti li ho usati dopo il piretro e mi sembrava che già andasse molto bene. Fatto sta che per ora la pianta se la sta cavando. Forse ho azzeccato anche il rinvaso, non lo so vedremo in seguito.
  4. T

    Roselline malate

    Eppure così è stato, umidità con più nebulizzazioni, piretro ed infine visto che l'avevo per altre cose la poltiglia bordolese(che in teoria serve solo per malattie grittogamiche ma poi in pratica rinforza il fogliame). X Katia, spero di non ritrovarmi quest'estate di nuovo con il problema.
  5. T

    Roselline malate

    Allora le roselline stanno in perfetta forma, hanno anche due fiori. Trattate un paio di volte con piretro e poi con poltiglia bordolese.
  6. T

    Photos

    Sono più propenso a non rinvasare e aspettare per vedere come va in seguito.
  7. T

    Photos

    Sembrerebbe che dopo i trattamenti fatti con la poltiglia bordolese la pianta abbia risposto bene, le nuove foglie nate (poche) sono uscite bene e continuano a star bene. Ora il dubbio è se cambiare impianto o lasciare la pianta nel suo vaso.
  8. T

    Mosca bianca su limone

    Spero non stia all'ultimo stadio, mi dispiacerebbe molto. Non è una pianta piccola, è alta almeno tre metri e un tempo mi faceva tanti di quei limoni da riempire secchi per tutti i periodi dell'anno. Questo è il mio piano da mettere in atto: trattare il più possibile la pianta in questo periodo...
  9. T

    Mosca bianca su limone

    Credo sia molto pericoloso potare drasticamente una pianta in condizioni già critiche. Però questo trattamento lo proverò sicuramente.
  10. T

    Mosca bianca su limone

    Ciao purtroppo ho trovato una situazione disastrosa, se non faccio qualcosa di serio rischio di perdere l'albero. Tra cocciniglie,fumaggine e mosche bianche la situazione è critica. cmq la mosca così non si vede, la vedi volare quando muovi le foglie.
  11. T

    Mosca bianca su limone

    Io domani vado fuori dove ho il limone e un arancio attaccati da mosca bianca, cocciniglia e fumaggine, se mi ricordo faccio qualche foto e la pubblico. Cmq se le cerchi su internet le trovi.
  12. T

    Mosca bianca su limone

    Non pensavo ci fossero delle controindicazioni per la poltiglia bordolese, la pensavo come un simile al verde rame. Però tienici aggiornati dei progressi che avrai con i prodotti che stai usando.
  13. T

    Photos

    E' vero, hai ragione.
  14. T

    Mosca bianca su limone

    Sembrerebbe una panacea. Cmq io per questo tipo di problema al mio limone e vicini preparavo un prodotto con la poltiglia bordolese e olio bianco e se non ricordo male a volte ci aggiungevo lo zolfo ( nel periodo invernale) o rame (che dovrebbe già essere in parte nella poltiglia). Costo...
  15. T

    Photos

    Quindi rimetto in casa.
  16. T

    Raccolta semi

    ok aspetterò ancora un po'. Poi ripeto avrei da fare tante altre domande ma prima guardo bene il sito.
  17. T

    Photos

    ok basta irrigazione. Possono stare ancora fuori al balcone? poltiglia bordolese può andar bene?
  18. T

    Raccolta semi

    Grazie Reginaldo farò una bella scorpacciata di notizie. Poi eventualmente se ne avrò bisogno ti farò altre domande. Devo guardare, negli anni passati si c'erano i semi, piccolissimi.
  19. T

    Raccolta semi

    Salve, ho ormai da molti anni queste piante, io li chiamo sassi viventi, tutti gli anni mi fioriscono e ogni volta mi viene l'idea di prendere i semi per poi ripiantarli. Ora sono quasi sfioriti, posso secondo voi raccoglierli, saranno buoni e come li tratto?
  20. T

    Photos

    E' tempo di rimetterla dentro casa ma miglioramenti non ci sono stati. Sono sempre più convinto che va trattata con qualche prodotto.
Alto