• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    dendrobium nobile

    Beh, l'acqua gliela faccio vedere una volta alla settimana o anche meno spesso. Quando mi ci scappa più tempo, tra questi intervalli nebulizzo il terreno. Quindi per dendrobium solo corteccia e fibra di cocco mentre phalaenopsis solo corteccia. Nient'altro si può dare? Per il nutrimento della...
  2. T

    dendrobium nobile

    wow!!! Finora ho avuto occassione di trapiantare solo phalaenopsis ed ho sempre fatto così : poco terriccio per orchidee comprato al vivaio e corteccia ben scelta e sembra abbia dato dei buoni risultati. L'ultima rinvasata (da pochissimo),probabilmente sbagliando, in mancanza di terriccio ho...
  3. T

    dendrobium nobile

    Capito. Come procedo le levo o le lascio aspettando che invecchino? Scusami un altra cosa (non so se va aperta un'altra discussione), per rinvasare posso utilizzare la stessa terra che utilizzo per le altre orchidee?
  4. T

    dendrobium nobile

    Ho visto dei video in proposito, in effetti sono tutte più strette alla base e il resto sembra della pianta sembra un po' ''rinseccolito'', quindi il problema dovrebbero essere solo quelle foglie tutte accartocciate e solo su un tronchetto.
  5. T

    dendrobium nobile

    Metto le foto.
  6. T

    dendrobium nobile

    Salve, mi sapreste dire se queste/a sono più orchidee? Chiedo questo perché un gambo possiede foglie tutte intorcinate tra loro mentre l'altro gambo è raggrinzito con foglie normali. E poi, posso tagliarle alla base che sembra ormai secca e fare delle talee?
  7. T

    Che fare dell'erba estirpata

    Ora mi avete messo un 'altra idea in testa che non ha nulla a che vedere con il giardinaggio ma si tratta di costruzione/muratura (vialetto) e visto che l'argomento cambia completamente la chiudo qui.
  8. T

    Che fare dell'erba estirpata

    Ah, ok. Ho imparato un' altra cosa.
  9. T

    Che fare dell'erba estirpata

    Cosa sono gli autobloccanti? Cmq non posso bruciare.
  10. T

    Che fare dell'erba estirpata

    Bene giallocrema sei stato molto chiaro. Mi domandavo se oltre ai porcellini di terra si possono formare anche altri parassiti che poi danneggiano le radici delle piante.
  11. T

    Che fare dell'erba estirpata

    L'erba ormai già l'ho buttata e da quello che ho letto sopra mi sono convinto di aver fatto bene. Però la prossima volta che la levo la vorrei mettere nella compostiera che sto preparando per i lombrichi, in quel caso i semi dovrebbero degradarsi ed essere mangiati o no?
  12. T

    Lombrichi nel vaso

    Ho deciso che per il momento, anche se ho un balcone spazioso, riparato ed esposto a nord di non fare o comprare una compostiera per lombrichi. Però ho visto un filmato su internet che mi ha convinto a fare in una certa maniera e cioè di trovare un piccolo spazietto nell'orto creando un habitat...
  13. T

    Lombrichi nel vaso

    Ma il lombrico post è pulito, si può tenere in balcone? Non porta mosche e altri insetti?
  14. T

    Lombrichi nel vaso

    Secondo voi potrebbe far bene o male mettere dei lombrichi nei vasi?
  15. T

    Orchidee con solo foglie!

    Scusate, non sono molto esperto, una mia risposta è finita insieme alla risposta di Spulky.
  16. T

    Orchidee con solo foglie!

    La luce artificiale la trovo una buona soluzione, così si possono mettere le piante dove si vuole ed in più in inverno non si devono tenere vicino alle finestre dove generalmente ci sono anche i riscaldamenti.
  17. T

    Photos

    ok, farò un po' di pulizia. Intanto le ho messe all'aperto.
  18. T

    Che fare dell'erba estirpata

    Purtroppo non ho abbastanza spazio.
  19. T

    Che fare dell'erba estirpata

    Buongiorno, oggi ho ripulito un piccolo giardino (mq 100) con l'intenzione di farci l'orto. Che ne faccio dell'erba? La butto o la tengo per farci la pacciamatura?
  20. T

    Orchidee con solo foglie!

    Invece per sbalzo di temperatura si intende il passaggio del cambio di stagione?
Alto