• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. alberto_isola

    Che albero e?

    Davanti a casa qui a Milano c'è un alberello che ha queste fronde. Cos'è?
  2. alberto_isola

    Che albero è?

    Grazie mille.
  3. alberto_isola

    Che albero è?

    Sapreste dirmi che albero è? GRazie. Fotografato a Milano, zona Lambrate.
  4. alberto_isola

    Crescono funghi nel giardino

    Grazie mille, la carne è bianca quindi è il Xerocomus subtomentosus. Ne approfitto per pubblicare questo testo sui cercatori di funghi. ============= Quei posti che conosco solo io Ci vuole la pioggia. Perché senza terra bagnata, senza umidità, non vengono. E poi ci vuole il sole. Perché se...
  5. alberto_isola

    Crescono funghi nel giardino

    Buongiorno, nel giardino di casa qui a Milano stanno crescendo questi funghi. Ce ne sono parecchi qua e là. Mi piacerebbe sapere che funghi sono. Grazie.
  6. alberto_isola

    Che fiore è?

    Grazie mille. Buona domenica.
  7. alberto_isola

    Che fiore è?

    Che fiore è? Grazie.
  8. alberto_isola

    Che pianta è?

    Grazie mille.
  9. alberto_isola

    Che pianta è?

    Ho trovato questa foto che mi scattarono un po' di annetti fa. C'è in primissimo piano una pianta. Sapete dirmi che pianta è? Grazie.
  10. alberto_isola

    Che albero è?

    Bene, allora nocciolo. Per le api mi sa che se stanno ancora rintanate.
  11. alberto_isola

    Che albero è?

    Aggiungo un'altra foto
  12. alberto_isola

    Che albero è?

    Infatti, non credo sia un nocciolo.
  13. alberto_isola

    Che albero è?

    È nel giardino di casa a Milano. Sapreste dirmi che albero è? Grazie mille.
  14. alberto_isola

    Fili di seta

    Grazie molte, buona domenica.
  15. alberto_isola

    Fili di seta

    Sapreste dirmi che piante sono? Fotografate a villa Erba sul lago di Como.
  16. alberto_isola

    Istituiamo il compleanno del forum?

    Non solo la torta, anche il risotto con lo zafferano. La prima piantina è fiorita ieri nel giardino qui a Milano. Auguri auguri auguri.
  17. alberto_isola

    Quest'anno è esplosa

    Grazie mille.
  18. alberto_isola

    Quest'anno è esplosa

    Me l'aveva regalata un'amica due anni fa questa pianta e da allora era rimasta pressoché uguale, quasi rachitica. Quest'anno è esplosa. Sapreste dirmi che pianta è? Grazie.
  19. alberto_isola

    Frutto strano

    Direi proprio che è lei. Grazie molte.
  20. alberto_isola

    Frutto strano

    La pianta che dà questi frutti, più o meno 12 centimetri di diametro, è cresciuta spontaneamente in una serra di un mio amico a Bordighera. Grazie se la identificate.
Alto