• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• S
    le KO (red o pink) sono rose molto grandi, sui 180cm x 180cm se da talea, ancora di più quelle innestate (le vendono innestate in USA). Le Duoble KO invece sono rose medio-piccole, circa 80-120cm. Non ti piace DKO pink? E' come la KO pink ma con un giro in più di petali.
    S
    in vaso non vedo bene nessuna dele due ma vedo bene la double knockout, che è più piccola. C'è sia rossa che rosa; se parli di ninosanremo, quella color rosa non è a catalogo online però è su quello cartaceo. Ne ho prese varie (dal vivaio sotto casa) e sono perfettamente sane e perennemente in fiore: per me sono ottime.
    botticelli: foto realistiche del colore non riesco a farne, non viene, ma è un salmone rosato, però cambia un po' colore da bocciolo a fiore pieno, cmq è molto bella ed è autonoma anche lei. le double knockout però sono un po' superiori secondo me.
    sinceramente non so che dirti,io vado sempre personalmente a fare i miei acquisti in vivaio per potermi scegliere le piante personalmente,con loro così come con Piedimonte mi sono sempre trovato bene,hanno piante di ottima qualita'!!fatti avvisare prima della spedizione e chiedi se le rose sono quelle da te richieste!!
    S
    ciao, sicuramente Scabrosa e dagmar. Nomi brutti per rose sanissime che fanno mucchi di bacche grosse come quei pomodorini tondi (presente?), ma molto più rosse! Scabrosa è molto più grande come piante, le bacche sono un po' più grandi (dagmar è piccola e bassa, e fa bacche molto grandi, leggermente meno grandi di scabrosa).
    Qui a maggio, così vedi la dimensione. Poi maturando diventano rosso fuoco.

http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/01.jpg
    ciao, figurati nessun disturbo!
    io come vivaio buono conosco la Peyron: puoi provare a chiedere se ti ordinano quella clematis. Se t'interessa, c'è anche il vivaio di Feletig, specializzato in rose da bacca:
    http://www.rosebacche.it/. A Torino città c'è lo storico sgaravatti, che ha una bella collezione di rose e piante: http://www.fratellisgaravatti.com/
    Altri, non so: c'è ne sono diversi sulla statale 24, che va da Torino a Susa, ma sembrano i classici vivai un po' commerciali...
    Direi che frammentato va bene per ogni tipo di pianta: si tratta di materiale inerte ed immarcescibile quindi.....
    Ciao, grazie! Sono molto orgogliosa della mia Golden, effettivamente! Comunque il torneo di HT non è ancora cominciato, quindi se vuoi mandarmi le foto di César puoi ancora farlo. Credo che lo farò partire domani!
    Sono andata a vederla sia sul sito di Nino Sanremo che su un 3d dove a maggio ha postato delle foto Tea ... è una meraviglia! :hands13:
    Seguirò con interesse la resa che ti farà, chissà che un giorno anch'io non ceda ....
    In bocca al lupo!:rolleyes: :Saluto:
    R
    Grazie, spero sia utile e spero anche che cominciate a partecipare alle schede, tutti.
    Son fatte per noi e sper verranno ingrassate da ognuno di noi.
    Scusa il ritardo nella risposta ma sono stata parecchio incasinata prima delle ferie e poi finalmente in vacanza e mi è passato di mente ...:ros:
    Allora, io di Austin ne ho tre - Pat, W. Shakespeare e Golden Celebration - e non potrei consigliarti una piuttosto che un'altra perchè direi che hanno fatto tutte e tre una buona resa. Fossi in te, sceglierei secondo gusto, trasferendole in un bel vaso capiente perchè vengono delle belle bestione (io li ho presi da cm. 50).
    Fammi sapere!:Saluto:
    A Viridea Collegno la scorsa settimana avevano almeno 2/3 flaconi di Golemix nella vetrinetta!
    Buon w-e a Torino!
    Dani, fino a due anni fa anche io avevo semplicemente un poggioletto ... vedrai che, se per te le piante sono una passione, sarà solo una questione di tempo e realizzerai il tuo desiderio, scommettiamo?
    Sono contenta ti sia piaciuto il mio piccolo Eden:love_4:
    Dani è semplicemente erba sintetica ma il risultato finale è meglio che l'orrenda pavimentazione che c'era sotto ... Comunque con le varie piante che pian pianino ci sto mettendo sono abbastanza soddisfatta: niente a che vedere con le meraviglie di giardini che vedo su questo forum ma è il mio piccolo paradiso.
    Tu hai terrazzo o giardino?
    sì al più presto ci voglio andare!!! e subito ti dico com'è! quello è sicuro... :)

certo spazio ne avrei ma sono sotto minaccia, compro talmente tante piante, che se continuo i miei mi buttano fuori... :lol::lol::lol:

ma non mi fermerò ugualmente!!! :ciglione:

o almeno spero... :storto:
    Grazie Dani del sito!!!! :love_4: hanno delle rose molto belle e pensare che è vicinissimo e non lo sapevo!!!!! é sicuro che faccio un salto!!!! :ciglione:
    Sei stata dolcissima! :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto