• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
reginaldo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao regi, sono succulento, ci siamo incrociati spesso nei forum, tu sei sempre estremamente sobrio e io invece molto più emotivo...:D
    Ho visto il tuo blog e mi pare che la tua vastissima esperienza si ferma un attimo prima delle aloacee...:(
    Vorrei chiederti se per caso tra le tue conoscenze personali/associazioni/ecc hai mai incontrato un vero conoscitore di aloe italiano.
    Non so come è per gli altri generi, ma in questo campo sul web ci sono montagne di scempiaggini... io sto approfondendo, con fatica e contatti internazionali, ma non mi dispiacerebbe un appassionante scambio di vedute con qualcuno che ne sa davvero...
    Ciao, sono passato dal forum e mi parso logico rispondere, ma poi ho visto che Pietro Puccio mi aveva preceduto, non fatto altro che confermare quanto già da lui espresso.
    Reginaldo
    H
    Ciao Reginaldo, avrei bisogno di un tuo consiglio: devo taleizzare un ramo di Pereskia aculeata e mandarla ad alcuni amici del forum. Ci chiedevamo però se questo fosse un periodo buono per farlo oppure se era meglio aspettare che le temperature calino un po'. Grazie del consiglio che vorrai darmi :)
    O.K.
    Vedremo se capiterà altre volte.
    Aspetterò un pò di tempo dopo aver immesso l'immagine nella directory della mia pagina prima di mandare il messaggio.
    X sfizio ho provato a copiare il link e metterlo nel mio profilo e funziona!!!Misteri del web!!!
    Sono riuscita a vederle,però la tua mi sembra più rotonda mentre la mia è lunga!Non ci capisco nulla,ti dico solo che in un altro forum mi hanno detto pillansii,popi non so che dirti!Cmq grazie 1000 x l'interessamento!ciao ciao
    Ti ringrazio x averci riprovato ma ancora uguale,pag bianca!Ma le hai caricate in un album?Se mi dai l'indirizzo vado là a vederle!
    Perfetto, a tutti i mali c'è rimedio, non mi sembra poi il tuo male incurabile, anzi .....
    Ciao
    reginaldo
    ciao reginaldo,
    sono assente dal sito da un po' e lo sarò ancora perchè lavoro fuori, ma siccome sono a montecarlo ho l'occasione di vedere molte aloe, ho imparato molte cose. Ti ho pensato perchè ricordo che tu eri stato l'unico a rispondere a quel mio quesito su una simil arborescens che però aveva foglie più compatte fiore più grande e leggermente schiacciato. avendone viste molte uguali fiorite lì, ho potuto confrontare con le foto del web e direi che si tratta di una aloe salmdickiana! Non solo: ho identificato un'altra aloe simile, che io avevo solo piccola, e che ha il fiore con la parte bassa più gialla e poi sfuma in rosso: è l'aloe africana, sempre più grande e più "yuccosa" dell'arborescens ...
    Ti saluto e spero di tornare presto tra i giardinauti a mostrare le mie piante e miei fiori. Se conosci qualcuno che è andato fuori di testa x le aloe come me, fammelo sapere...
    Dipende dove le hai, io ho cominciato a spruzzare quelle più riparate, le altre più arieggiate le ho anche innaffiate: hanno reagito iniziando ad emettere nuova vegetazione. Se hai dei dubbi, aspetta ancora. ma se hai detto che cominciano le foglie ad avvizzirsi, un pò d'acqua non le fa male.
    Ciao
    Buongiorno! ho letto in un suo messaggio che le crassulae conviene iniziare ad innaffiarle a metà marzo, altrimenti si asciugano, io la mia non l'avevo ancora bagnata ma adesso lo faccio subito anche perchè sta incominciando ad afflosciarsi. Volevo chederle, non è troppo presto?
    H
    Ok, grazie. Ho già chiarito che non voleva essere un torneo competitivo, ma un torneo "istruttivo" dal quale imparare come coltivare al meglio una grassa. Rispetto ovviamente la tua decisione e ti ringrazio ancora per la tua disponibilità a fornirci consigli. Buona giornata
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto