• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
tuberosa
Reaction score
79

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • :D sono alti circa 15 cm. si vede che ci vuole ancora un po di tempo per la fioritura (sono gialle e color corallo) se per caso nessuno te le procura, per l'anno prossimo ti spedirò io qualche bulbino.......sai io le avevo comprate già preconfezionate (bulbi olandesi da 10) erò un po dubbiosa se sarebbero usciti come con la Sarah pero ci sono tutti :hands13::hands13:
    ciao, volendo potresti fare anche una propaggine, dal momento che ha rami lunghi e morbidi.
    Altrimenti talea semilegnosa verso metà giugno o legnosa a ottobre :Saluto:
    ciao, volendo potresti fare anche una propaggine, dal momento che ha rami lunghi e morbidi.
    Altrimenti talea semilegnosa verso metà giugno o legnosa a ottobre :Saluto:
    Grazie :D,per adesso ho solo un clematis è di 2 anni e secondo me è il più comune, perché si trova molto facilmente si chiama "Dr. Ruppel" e per adesso solo tu lo hai notato :froggie_r
    Adesso come adesso il mio giardino è in costruzione e non posso vantarmi tanto con il prato e altre piante :cry: il tempaccio che ha fatto aprile-magio ci ha rovinato tutti i piani. Poi appena mi fioriscono le altre rose e le tigride ti manderò qualche altra foto :D :flower: :love_4:
    Ciao Tuberosa ti volevo dire che per la chaenomilis sono già a posto perchè nel frattempo ho recuperato dei polloni che, fortunatamente, hanno già preso. Grazie comunque:Saluto:
    ha un profumo delicato non troppo forte :love:
    (mamma mia che errore, scusa la mia ignoranza..... mi ci vuole ancora qualche anno per imparare l'italiano :martello:)
    La rosa della pace :flower:
    Scusa !Non mi ero accorta di avere la casella intasata!!appena posso faccio un salto a prendere il caffè da te:squint: meglio un volo ?:slow::lol:magariiiiiiiiiiiiii!!!Vieni tu va!!:Saluto:non avere fretta per la spedizione ,fai quando puoi!!Un abbraccio Anna!
    e fiorita:eek:
    ho individuate le altre ...blu e bianche appena finiscono di fiorire te le mando
    :love_4:
    La piscina va bene, grazie, mi sa che oggi mettevano la pompa perchè già una decina di giorni fa (quando non è che piovesse poi tanto) era a 50 cm dal pavimento, calcola che l'igloo è circa 30 cm sotto.... in questi giorni arrivava al tombino!!! Che fortuna abbia piovuto in quei giorni, sennò col cavolo che ce ne accorgevamo!
    Per il materiale non ti preoccupare le poste fino a 30 kg sono ancora abbastanza abbordabili e spedendoti bulbi e non piante in vaso non credo di aver grossi problemi.
    Consiglio, però: infilale in una vasca perchè ho scoperto che sono ALTAMENTE infestanti, ovunque mi giri trovo viole, stanno anche ammazzandomi le povere fragoline.
    Se il bimbo non è tipo da mangiarsi le foglie che trova in giro posso mandarti anche il gigaro (da internet il fiore non è male, dal vero le foglie riempiono bene e sono molto decorative, ma tutte le sue parti sono tossiche ed è anche molto infestante. Facci un pensierino.) Per il resto nonostante la sepoltura il glicine è davvero uno spettacolo (sì, ma quanto sporca!!) in compenso il gelsomino sta tirando gli ultimi, mi sa che dovrò dargli una ENORME sfoltita e aspettare che torni ad essere alto 3 metri. Le rose sopravvivono nonostante gli afidi, un paio sono giallo/rosse, le altre ancora non so. Spero di poter uscire domani per comprare qualche spray perchè altrimenti mi sa che non vedo nemmeno un bocciolo aprirsi....
    E il tuo giardino come butta?
    ciao, tutto bene, scusa il ritardo nel rispondere, ma da un po' non facevo un giro sul sito.
    Grazie mille per gli auguri di Pasqua, spero che la tua sia stata serena e gioiosa.
    News? quando seccheranno le foglie potrò mandarti narcisi gialli e bianco/gialli, dei tazzetta bellissimi giallissimi, se sarai fortunata anche qualcuno nano giallo sole (se sei fortunata nel senso che siccome sono tutti mescolatissimi non so cosa riuscirò a distinguere). I tulipani mi hanno delusa, ce ne sono di molti colori , ma pochi hanno fiorito (e poi i dura gnente...). Ho ancora un cespone di foglie che credo siano iris, ma per ora foglieggiano e basta. Ah, per caso le peonie sono tuberi o rizomi? perchè ce ne dovrebbero essere alcune chiazze qua e là, in caso furteggio anche quelle. Inoltre ti rifilerò sicuramente delle viole, quelle piccine da sottobosco, sia viola che bianche.
    Peccato per il tempo :(

    Non avresti mai detto cosa?
    Qui in zona sono fiori molto diffusi, fanno proprio un bel cuscinetto!:love:

    Non ti piace il rosa?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto