• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
marirosa

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • K
    Ciao Mari,ti rispondo qui così non sono OT:lol: Il tuo è un bellissimo ibiscus rosa sinensis :love:e mi sembra che ora stia benone,a giudicare dalle foglie belle verdi.Avevi poi dato il Confidor per gli afidi?Se vuoi trovare discussioni sugli ibiscus,vai su cerca e ne trovi un sacco,altrimenti sulla pagina principale di giardinaggio c'è una scheda con tutto sui rosa sinensis.Oppure chiedi pure a me,ormai so abbastanza su di loro!:eek:k07: Ora sono in Sardegna sino al 20 ma ogni tanto mi collego.Sai che qui gli ibiscus sono piante alte più di un metro,con tronchi legnosi,uno spettacolo! :eek:
    Per non parlare delle bouga che ho visto,incredibili,e lasciate a se stesse!Se penso alla mia senza neanche una brattea e con le foglie che cadono......:martello: Ciao,a presto.:Saluto:
    K
    Bello arancione!:love: Io ho sempre usato terriccio universale comunissimo,a volte preso anche al supermercato.... :fischio:Solo metto nel fondo del vaso un bello strato di palline di argilla espansa,tipo 5 cm.,per drenare bene.Invece ho risolto alla grande il problema afidi :froggie_r (dopo vari...lutti dei primi anni :cry:)con il Confidor.Ti spiego.Lo compri dai vivaisti o nei grossi market,è della Bayer.Lo dai una sola volta con l'acqua dell'innaffiatura(io lo faccio a maggio ma se devi rinvasare ora lo puoi usare,visto che hai i parassiti)e dura almeno 6 mesi.Con le dosi stai leggermente più bassa delle istruzioni.Poi l'anno prossimo lo dai in primavera e ti copre tutta la stagione.Io lo dò anche alla bouga,mai più visto un afido! :tupitupi: Se hai qualche dubbio chiedimi pure.:love_4:
    K
    Ma che bella notizia,un'altra contagiata dagli ibiscus!....:lol: Io li adoro! :love: Allora ti dico subito che è proprio una loro caratteristica avere questi fiori stupendi ma che,specialmente col caldo,durano un solo giorno.....Adesso se vuoi vedere foto stupende e saperne di più,devi iscriverti anche tu al gruppo "passione ibiscus" :eek:k07: e mettere una foto del tuo nuovo di zecca!Di che colore è?Invece la mia bouga non mi piace, :storto: se riesco ora posto qualche foto in Bouga club ed aspetto consigli,sempre graditissimi!A presto e grazie per ora!:love_4:
    K
    Ciao cara,ti chiedo un parere da esperta di bouga! :hands13: Se vai nel gruppo vedi che ho iniziato una discussione sulla bouga ...verde e c'è anche la foto.Solo che nel frattempo la situazione è peggiorata,in quanto ricomincia ad avere foglioline nuove gialle che cadono al vento e certe nelle cime dei rami che si attorcigliano eppoi cadono ma senza ingiallire.Cosa pùò essere? :confuso: Nessun parassita in vista.Eppoi mi dai un parere anche sull'altra discussione,più bouga insieme?Grazie e scusa,ma mi fido molto dei tuoi pareri!!:love_4: :love_4:
    K
    Grazie della richiesta di amicizia !! Con molto piacere !:flower: :love_4:
    Be... che dire, un altra affinità che abbiamo, alla meravigliosa terra di Puglia sono legata da legami di sangue, mia madre è di origini pugliesi, quindi sono al 50% pugliese anch'io ...
    Non c'é nessun problema
    Grazie mille per gli auguri e ricambio calorosamente, anche se in ritardo...che il 2010 porti soprattutto tanta serenità e qualche guizzo d'allegria!
    ciao marirosa,anche tu di queste parti? piacere di conoscerti!
    le piante che ti sei ritrovata nel vaso sono le stesse che crescono in piena terra da me, e credo siano di queste zone,anche se l'euforbia è un'erbaccia universale.
    comunque se ti vuoi togliere la soddisfazione pianta in piena terra la simil calla e vedrai! saluti
    Ciao, Marirosa! Anche io sono alle prese con la fine dell'anno. Oggi collegio, lunedì devo tornare a scuola, poi da martedì inizio gli esami... per fortuna che sono al fresco!
    Buona festa anche a te e soprattutto buon relax :embarrass... meno male che non mi hai fatto domande!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
    :confuso: ... e pensare che mi hai chiesto soltanto se amo le rose...!!!:martello2... se mi avessi anche chiesto il nome, avrei scritto un'altra versione dell'Odissea!!... mettiamola in positivo: mi hai fatto solo una domanda... :D
    Mia mamma mi ha regalato la passione per le rose.In principio,9 anni fa, furono due bustine di semi di tagete francese (indimenticabile perchè videro la luce veramente tante piantine, che in piena terra rispuntarono per due anni consecutivi!:froggie_r Dall'entusiasmo con cui lo scrivo, avrai già capito che l'esperienza fu unica) e di pomodori (buonissimi!altro miracolo non più accaduto!). Poi ho cominciato a spaziare fino ad arrivare alle piante grasse. Negli ultimi anni ho lasciato un pò perdere e devo confessare che alcune piante sono... spirate non proprio serenamente, diciamo così. Sono un'assassina!!:burningma ma tieni il segreto, ti raccomando...Scherzi a parte, è vero purtroppo, ma alcune volte sei così negativamente presa da altro che...Non dovrei confessare i miei delitti qui,:fifone2:nel santuario dei pollicioni verdi (lo dico con ammirazione!!:hands13:).Mamma mia, ti ho annegato di parole!!... la tua domanda qual era?...ah sì, quindi dicevo... no no, scherzo!!Bye:Saluto:
    Ciao, Marirosa! Scusa per il ritardo con il quale contraccambio gli auguri di Natale, ma ho avuto un po' di problemi e sono stata assente dal forum per un bel po'.
    Spero di poter essere un pochino più presente da ora in avanti.
    Ciao, Angela
    Ciao, buona serata ed ottima domenica.
    Un saluto di passaggio.
    Sta iniziando a fiorire la camellia bianca, farò in modo di mettere una foto nella apposita sezione.
    :flower::flower:
    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto