• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di marirosa

  1. marirosa

    alberello di limone in difficoltà

    Ma che bello Crimson! Pensa che il mio ha solo i boccioli e nessuna foglia, se provassi a rinvasarlo o magari a dargli un po' di concime per agrumi, com'è ora è davvero singolare, sembra voler vivere e combatte la sua battaglia producendo fiori, commovente!
  2. marirosa

    alberello di limone in difficoltà

    Ho dimenticato di dire che il mio alberello è in un vaso abbastanza grande, ma sempre vaso è, sta in balcone e sopporta il vento che soffia sempre soprattutto il pomeriggio! Credo dipenda da questa difficile situazione non proprio adatta ad una pianta di agrumi, vero?
  3. marirosa

    alberello di limone in difficoltà

    Grazie per la risposta intanto! Per la foto, ho provato a metterla caricandola su imageshack, ma non ci sono riuscita, quel sito è un gran bordello!
  4. marirosa

    alberello di limone in difficoltà

    Il mio alberello di limone ha perso tutte le foglie ma in compenso ha tanti boccioli e fiori. Che posso fare per rinvigorirlo e per fargli rispuntare le foglie?
  5. marirosa

    Bougaclub 2 !!

    Ciao a tutti, dove siete finiti voi del bougaclub? Kelly dove sei? Come stanno le vostre beneamate?
  6. marirosa

    Protezione pianta di limone in vaso

    Grazie mille!:love_4:
  7. marirosa

    Protezione pianta di limone in vaso

    Grosseto non è particolarmente fredda. Per ora ho riparato la pianta molto vicino alla finestra, e sto sorvegliando le foglie che sembrano abbiano preso vigore...ho inserito nel vaso una bottiglia da un litro e mezzo capovolta con uno di quei coni che permettono l'annaffiatura goccia a goccia...
  8. marirosa

    Protezione pianta di limone in vaso

    Grazie Chiara, sei ben gentile!:love_4:
  9. marirosa

    Protezione pianta di limone in vaso

    Qualcuno può consigliarmi?
  10. marirosa

    Bougaclub 2 !!

    Allora non puoi far altro che goderti la fioritura! :) :Saluto:
  11. marirosa

    Bougaclub 2 !!

    Anche la mia è tutta in fiore, ma col gelo c'è da preoccuparsi...se ha qualche anno potresti stare tranquillo. Per evitare problemi comunque dovresti coprirla o per lo meno riparare il vaso.
  12. marirosa

    Protezione pianta di limone in vaso

    Il mio alberello di limone è in balcone e dopo un anno è ancora splendido visto che gode dell'esposizione sud-est del terrazzo. Solo da ieri le temperature hanno subito un calo vertiginoso e anche a Grosseto si registrano temperature notturne vicino allo zero, le foglie sono tutte...
  13. marirosa

    Bougaclub 2 !!

    Le bouga hanno bisogno soprattutto di sole anche se in vaso sono piuttosto imprevedibili! Il mio alberello è un classico esempio: quest'estate ha deciso di mantenere il suo portamento ad alberello, nessuna potatura, solo qualche sforbiciata qua e là. Come non mai si è riempito di brattee belle...
  14. marirosa

    Bougaclub 2 !!

    Brava Kelly, hai fatto bene ad aprire il bougaclub 2! :love_4: Ti prometto che sarò più assidua.
Alto