• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
kiwoncello

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie Kiwo per i consigli. La pianta a parte la defogliazione appare in ottima forma, chissà cosa le è successo.
    Ciao Kiwo, non so se ti ricordi del problema della mia gardenia, aveva incominciato a perdere le foglie, una cascola che l'ha portata a spogliarsi del suo bel fogliame, per fortuna la caduta si è arrestata, la gardenia è mezza spoglia ma piena di fiori e di boccioli, dopo la fioritura posso potarla? Cosa posso fare per rinfoltirla di nuovo? Grazie.
    Grazie per la risposta.
    E' difficile perchè la pianta è molto grossa, comunque proverò con calma a vedere.
    Ciao.

    :Saluto::Saluto::Saluto:
    Ciao,
    ti posso chiedere aiuto per una camellia, la più grossa e bella che ho da parecchi anni ?
    Nell'apposita sezione metterò due foto fatte poco fa.
    Improvvisamente le foglie nuove [ per ora soltanto quelle ] si stanno coprendo di macchie marroni a partire dai bordi e dopo si staccano e cadono.
    Le altre piante finora non accusano alcun fenomeno e presentano una bella vegetazione verde e i nuovi boccioli in formazione.
    Da che cosa può dipendere ?
    Tutte le camelie sono trattate nella medesima maniera.
    Alla camellia ''incidentata '' somministrai una sola volta a dosaggio basso Sequestrene KB che mi pare contenga anche potassio.
    Mi permetto di inserirti anche una foto.
    Grazie e scusami.

    :flower:Ciao kiwo,come va? ricordi i semini che mi hai mandato bianchi e rosa?( non ricordo il nome della pianta):ros:ebbene qualcuno é spuntato é alto un paio di cm,adesso che faccio? li lascio ancora nello stesso vaso? :love_4:
    Ciao Kiwo
    ho aggiunto altre foto in "Camelia:è malata?"
    Puoi andare a vedere?
    Aspetto tue risposte, mi dispiacerebbe perderla...
    S
    ciao Kiwo ci si sente più avanti. saluto mattutino albeggiante!
    Ciao Kiwo, ti ringrazio per la Camelia (quella imbalsamata). Ho messo le foto in Giardinaggio:love_4::love_4:
    Ciao Kiwo, mi han detto di chiedere a te. Ho aperto un post in giardinaggio per una camelia. Non è mia ma vorrei salvarla. Se hai tempo e voglia gli daresti un'occhiata?
    Grazie
    ciao kiwoncello, ho letto ora il tuo post sulle naturalizzate. a parte i complimenti che sono obbligatori e meritatissimi, avrei un consiglio da chiederti.
    io vorrei provare a naturalizzare il mio dendrobium berry oda. vorrei sapere se la cicas potrebbe essere idonea come pianta ed eventualmente la tecnica da usare per assicurare il dendri alla cicas.
    inoltre quali piante sono più idonee per acogliere le orchidee?? grazie mille kiwo
    Ciao Kiwo, di recente parlavi delle piante originarie delle Canarie e mi chiedevo, oltre all'echium e al geranium, quali fossero.
    ....ma quanto sei stato generoso?? già messi in acqua per procedere domani alla semina, cosa dici può andar bene tenere i vasetti sotto al portico? grazie ancora spero di poter ricambiare in qualche modo
    Ciao Rita
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto