• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
california

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie Claudio! Vedrò di completare l'opera...!!!!!!!!! Pazienza so di doverne mettere molta con le orchi, le famose "3 P" necessarie nella loro coltivazione, cioè pazienza, pazienza e pazienza :lol: Quanto a luce e umidità, cerco di non farle mancare nulla. Come dicevo la pianta è in forma, la fioritura sarebbe un magnifico regalo!
    A presto ciao Maria
    Ciao Claudio! Posso porti una domanda? Ho visto nel tuo interessantissimo sito le foto della cattleya intermedia, che io ho comprato da N&C a dicembre 2008. Tra le due foglie di uno pseudobulbo è comparso quasi subito una specie di "baccello" che credo sia preludio di fioritura! Non ho foto al momento e magari la foto non renderebbe l'idea. Ho l'impressione che sia vuoto dentro, anche se lo guardo controluce. Secondo te è fatto così ed il fiore spunta più avanti o potrebbe essere un baccello vuoto? La pianta sta benissimo, ha già messo 2 nuove radici. E' sul davanzale della cucina, esposto a sud: di luce, quindi, ne riceve parecchia.
    grazie per un tuo commento! :Saluto: Maria
    cit. Mi fa piacere, visto che l'ho scritto io

    http://www.tropicalgardens.it/hoya.html

    Grazie mille, molto interessante!
    Vengono grandine comunque. Sono molto decorative, ma grandine! Magari ne tengo solo una nell'aiuola....
    M
    avevo ragione :lingua: va be.....stammi bene :)
    ciao
    mark
    vedrai che dura poco, poi ho sentito che viene da sud, non sarà freddo. Non ti preoccupare.
    Certo Claudio, mi farebbe molto piaccere!!
    Complimenti ancora per la tua bellissima collezione!
    Buona giornata e a risentirci! :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto