• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
elena_11293

Messaggi del profilo Messaggi e Discussioni Info

  • Mi sono collegato ora da tanto, grazie per gli auguri, ultimamente frequento soprattutto gruppi di piante su Facebook, anche perché mi sono appassionato (inaspettatamente per voi) alle Cactaceae (Astrophytum, variegate in genere, Ariocarpus, Lophophora...)
    Ciao Elena, leggo adesso il tuo messaggio, ho avuto problemi di connessione lenta, faccio girare.
    BUON
    Si Elena è così!
    Io ho iniziato a bazzicare questo forum nel lontano 2007 e negli ultimi anni, tra alti e bassi, ho dovuto accantonare il forum... ma la passione... quella non si accantona mai!!! :ciglione:
    Ho continuato la mia "carriera" di giardinauta... e ho studiato... mazza se ho studiato...
    Mi piacerebbe aprire un vivaio... magari un giorno o l'altro il mio sogno lo realizzo!!! :martello2

    Nel frattempo cerco di "Seminare" qua e la un po' delle cosette che ho imparato negli ultimi anni, oltre che a "Rubare con gli occhi" (come diceva la nonna :rolleyes:) a chi ha più di me.

    Cavolo... se quando andavo a scuola avessi avuto la stessa voracità di informazioni che ho adesso... bè, come minimo avrei 23 lauree... peccato :muro:
    Niente di particolare, ma ho fatto io la torta, al cioccolato :tupitupi: (ricetta di Commelina :flower: )
    Esteticamente è venuta un po' bruttina :martello: ma in compenso era buonissima :food::food:
    Cara Elena, proprio l'altra sera parlando con amici dicevo come il mio giardino stesse diventando un po' una "selva oscura". Essendo una taleatrice e una seminatrice compulsiva sono arrivata al punto che talee e piante da seme ora le faccio quasi solo per il piacere di farle e donarle a chi le gradisce.

    Anche perché l'escalation del caldo estivo mi fa stringere il cuore al vedere lo stato in cui il sole riduce alcune piante.

    Quest'anno dovrò ripetere l'esperienza della semina delle rose perché le temperature di questa estate assolata mi hanno distrutto la maggior parte delle piantine che da qualche anno cercavo di far irrobustire in vaso prima di metterle in terra.
    Credo proprio che dovrò fare qualche talea anche per me della Buddleja bianca perché sempre il sole cocente ha ridotto così quella che avevo fatto crescere ad alberello e che credo non riuscirà a resistere sebbene io le dia da bere tutte le sere e a volte anche al mattino



    [IMG]

    Per non parlare poi delle Clematis con foglie letteralmente bruciate e degli Hiniscus che, nonostante siano innaffiati sera e mattino, sono sempre con le foglie spente all'in giù!!!!

    Ed è anche per questo che sono un po' avvilita in materia "giardino".
    Ti ringrazio, quindi, per la tua disponibilità a inviarmi qualcosa perché anche se ho visto nei vari post che hai piante interessanti in questo momento sono in fase negativa.

    Se dovessi riacquistare un poco di fantasia magari busserò alla tua porta!!!!

    Quanto al fatto della memoria, non scherzavo: mandami un messaggino a fine estate, ti prego, mi spiacerebbe fare una figuraccia!!!!!!

    Un caro saluto
    :lol: bè, quello sotto è un pò grassottello, Nerino invece, benchè sterilizzato, è ancora un bel giovanotto:eek:k07: se faccio foto te lo presenterò:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto