• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Gemmadipentas

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • viste!!! che bello che è in quell'ultima foto con i petali! :hands13: (sarà che è l'unica dritta? :lingua:)

    grazie, un bacione a te e coccolissime a dodo!!
    che bel nome, dodo! (mi ha fatto pensare agli anni in cui guardavo doò dell'albero azzurro con mio nipote :))
    bene, non vedo l'ora che posti le sue foto, la discussione è lì da tanti anni, è vero, ma è in rilievo e periodicamente c'è chi l'aggiorna con i nuovi arrivati..
    a presto! :love_4:
    Bravissimo :hands13::hands13::hands13:4° è un ottimo risultato. :love_4:

    Le piante, da quando abito qui, procedono bene, crescono e mi fanno i fiori.....il primo fiore da un echinopsis piccolino che, cmq da quando ce l'ho, è cresciuto. Peccato che non l'ho goduto. La pioggia me l'ha martoriato inoltre durano pochissimo questi fiori. Anche la minuscola hawortia, cresciuta anch'essa, è fiorita....non mi posso lamentare visti i trascorsi. Le camelie promettono bene anche loro. Dopo che gli afidi han tentato di colpirla e dopo che sono stati debellati credo che si stia preparando bene per l'anno prossimo. Spero che quest'inverno il gelo non dia loro il colpo di grazia.

    Uff, sempre così! Un libro può essere bellissimo, appassionante, coinvolgente, ma se te lo impongono a scuola perde tutto il suo fascino :(

    Un bacione
    Hei Gemmad allora che mi racconti della scuola? tutto bene? Io si, sono stata promossa tantooooo :D finita la quinta avrei dovuto andare in prima e invece balzo in terza :tupitupi:
    antonio, grazie, anch'io ti apprezzo tanto, mi ha fatto tanto piacere conoscerti e averti ancora qui che partecipi!
    i gatti sono senz'altro diversi dai cani per carattere, abitudini ecc, ma altrettanto adorabili e capaci di arricchirci. al momento, per la loro sicurezza a tanti livelli è caldamente consigliato sterilizzarli, così il problema degli allontanamenti in periodo di calore non c'è più. certo succede ancora che a volte se ne vadano, ma è molto meno frequente.
    scusa, non ricordo se ci avevi già presentato il tuo cane nella sezione animali, ma se non l'hai ancora fatto quando hai tempo vieni qui (http://forum.giardinaggio.it/cani/126473-galleria-fotografica-dei-nostri-animali-compagni-di-vita.html) con delle foto e qualche parola su di lui, che è sempre bello vedere anche gli amici degli amici del forum ;)
    bacioni, alla prossima!! :love_4:
    Certo! Qua c'è il pedilanthus radicato che attende casa. Però fa davvero troppo caldo ora per gli scambi, a meno di non voler provare comunque con quelle più resistenti... Meglio ora che a settembre comunque altrimenti non riescono a superare l'inverno. Se il fiore ha davvero quel colore a me farebbe piacere :D Sia dalle foglie che dalla forma del fiore (nota la diffenza di dimensione tra i petali e l'interno) è sicuramente un cooperi, se non fosse che non lo avevo mai visto porpora, di solito sono come quelli che ho io (e la foto ha un colore realistico). Mi confermi che è diverso dal mio?
    Ma che belle piante, complimenti! Vedo che hai usato bene il tempo non dedicato a internet :D
    Questo è un cooperi!

    Ma è davvero di quel colore o è un effetto della foto?
    Io ce l'ho così:
    [IMG]
    E' lo stesso?
    ciao carissimo antonio!! che bello rivederti e risentirti :D mi sono effettivamente un po' preoccupata quando sei sparito e poi c'è stato il lungo silenzio, in un periodo tra l'altro in cui avrei immaginato di vederti invece spessimo qui, con tutte le fioriture che ci sono state... ma ho pensato tu fossi impegnato con la scuola, per cui mi ero un po' tranquillizzata. leggo però che in realtà si è trattato soprattutto di un trasloco e dei problemi con la linea del tel.... be', bene che ora è tutto risolto, spero sia andato tutto bene appunto anche con la scuola e auguro a te e famiglia una splendida permanenza nella nuova casa :)

    bentornato!! :love_4:

    (io ultimamente sono poco poco qui sul forum perché ho tanti impegni.. tra gli altri, guarda un po' qui --http://forum.giardinaggio.it/gatti/183400-ho-trovato-un-gioiellino-anzi-pi%F9-di-uno.html-- cos'è successo a me nei mesi in cui non ci sei stato! :))
    Ciao Antò... le tue talee come ti ho detto stanno una meraviglia e mi fa piacere che anche le mie stiano crescendo grazie a te (bravo!!! ma non avevo dubbi!!!) La mia australiana è lì.... tranquilla, non si muove, ma la mia estate è arrivata tardi e non è molto convincente, forse per quello... il rowleyanus produce palline nuove :D l'opuntia è alta il doppio di prima e mi sa che tira fuori qualche ramificazione, poi magari ti faccio vedere qualcosa... anche i fiori delle grassocce che si stanno convincendo a spuntare :D
    Ciao ma che fine hai fatto ?? Il senecio comincia a penzolare dal vasetto ,aspetto che cresca ancora e poi te lo mostro:eek:k07:.Non hai tenuto al sole il ligustro ??.....prova a metterlo e potrebbe ancora fiorire .Mi auguro che la tua assenza non è stata determinata da qualche problema !!:Saluto:
    Ciao Antonioooooooooo :D ahahaha sono proprio contento di rileggerti!!! Ci sei mancato professore!!!
    Non tutte le talee hanno attecchito, ma devo dire che lo hanno fatto praticamente quasi tutte....un successone sotto ogni punto di vista!!!
    Com'è andata la scuola? promosso vero!?!?!? sennò te meno!!!!! :mazza: ahahaha scherzo, non ho dubbi che sia andata bene! :)
    :fischio:Antonio.
    Che ci dici ? la scuola come è andata?
    ti vogliamo al forum:love_4::love_4:
    Ciao Antonio, sei sparito! Sei in fase esami? Guarda che quando torni c'è un pedilanthus radicato per te ;)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto