• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Erika
Reaction score
771

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Erika, avevo chiesto a Elebar di passare dalla sez giochi, ma forse mi sono persa una sua vacanza :D

    Adesso i post da chiudere sono due "indovina chi é" (anzi questo è da dividere perché è già a 1024) e "lettere e parole".

    Grazie grazie :love_4:
    i bocci erano 4, uno non è cresciuto, ne ho 3 di cui uno si è aperto per primo,
    pensa che sta pianta la stavo per buttare per come era ridotta male :D

    p.s. certo con le cascate di fiori che hai tu, me viene da ride :lol:
    Erika,
    il mio primo epi colorato che non so neanche chi sia :D il bianco l'ho regalato in giro per l'italia,
    il giallo mi ha rotto le scatole, questo dopo due anni mi ha fatto il favore di fiorire :lol:

    14359556385_fe3b62c4f2_z.jpg
    URL]

    dicevo questa
    Si! Ne ho prese 10 e le ho postate nelle fotografie...poi appena riesco posto le foto della mostra!
    Ciao Erika, non ti ho risposto prima perché il forum mi ha gentilmente offerto un paio di giorni di vacanza :squint:; per la trasferta posso solo dire invidia neraaaaaaaa!!! :eek:
    ok per me va bene .:eek:k:
    Proviamo .
    Ho sempre pensato al forum come un utile servizio e voglio partecipare:froggie_r
    la talea che mi hai mandato l'anno scorso, dicendo 'a volte' radica, ha un polloncino. Perso nome ma poi ti metto foto. Il resto, come avrai notato sono un tripudio di fiori e boccioli, nessuna perdita tutte attecchite.
    Cara Erika leggendo i post di madrenatura mi è venuta un'idea.
    La passo a te per vedere se è possibile attuarla.
    Pensavo se con poco si poteva fare un 3d per ogni specie di grassa ad esempio:le aloe e agave che abbiamo,le echeverie ...i ferocactus...
    Insomma una discussione in cui ognuno di noi può mettere le piante che ha e magari voi esperti validate i nomi che potrebbero essere inesatti (gli errori ce ne saranno e tanti:martello:)
    Che ne dici ? si può fare?
    Credo che tali discussioni possano essere utili a tanti forumisti per ulteriori conoscenze e identificazioni a confronto.
    Ciao e ti ringrazio in anticipo dell'attenzione
    Mmmmm c'ho pensato... alla fine tra quelle che mi interessa avere sono rimaste poche piante, 2-3 echinocereus e poco altro... soprattutto perché non saprei dove metterle :(
    Forse è meglio non darti incombenze, già dovrai cercare per te, se ti metti a cercare pure per gli altri sai che palle :D (me ne rendo conto eh! :eek:k07:)
    Però ti ringrazio comunque dell'offerta, mi stava prendendo... ma vorrà dire che li cercherò a Bologna, almeno avrò qualcosa da cercare... potrei trovarli da Uhlig, o da Austrokaktus, oppure dai cechi, se sono fortunata :D
    Grazie lo stesso, dai, meglio fare così :)
    Magari me lo prendessi... a parte da Damiano, non ne ho visti altrove, è un po' difficile da trovare :(
    Però per una pianta non vale la pena fare una spedizione, potrei darti altri 2-3 nomi di echinocereus che mi mancano :D
    Niente Salento quest'anno?
    A proposito, sai dove potrei trovare un echinocereus delaetii (longisetus)? ne avevo preso uno da Damiano Sergi l'anno scorso ma è misteriosamente ed improvvisamente marcito, così, da un giorno all'altro... boh, non so cosa potrei avergli fatto, dato che non gli avevo neanche dato acqua da prima di Pasqua :(
    Ho visto che ce l'hanno solo in Germania... non è che vai a trovare i tuoi amici teteschi? :D
    Perché, te no? :lingua: qui brutto tempo, anzi, ora pare essersi rimesso, c'è un po' di sole... vado a fare due fotine a due fiorelli apertisi stamattina :D
    Ciao bella donna ..... ti ho fatto prendere un bello scagazzino ehhh ??????? :lol::lol::lol:

    Paura di doverlo travasare ogni anno ehhh ??????? :lol::lol::lol:
    Eh, io praticamente devo... non è stato soft per niente, infatti sto qui a digerire :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto