• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Erika

  1. Erika

    Grasse sul tetto

    E' una pianta veramente notevole, ma sicuramente non è un selenicereus grandiflorus :) Il grandiflorus è questo:
  2. Erika

    i compagni di scuola

    A me è successa la stessa cosa un paio di mesi fa, improvvisamente mi ritrovo in una chat composta dai vecchi compagni delle superiori; persone che non ho più rivisto dal lontano 1992, anno del diploma (a parte una compaesana un paio di anni fa per caso). Lo scopo era organizzare una cena per...
  3. Erika

    mai mai successo ....

    Ogni tanto succede.....anche io ho un paio di piante che a Natale puntualmente sparano qualche fiore :)
  4. Erika

    Peonie in vaso

    No niente calle, però gli agapanthus si :)
  5. Erika

    Peonie in vaso

    Le mie sono tutte in vaso e rimangono nello stesso posto sia estate che inverno....hanno retto, senza battere ciglio, temperature di -10°C fiorendo poi abbondantemente.
  6. Erika

    Spine sul limone

    E ricordo che, da regolamento, la dimensione massima per le foto è 800x600...il formato poster non è consentito!!!
  7. Erika

    qual è la miglior rampicante in commercio?

    Io amo molto le cinesi, in pieno sole resistono a meraviglia. Vedrò se ne trovo qualcuna rampicante.
  8. Erika

    qual è la miglior rampicante in commercio?

    Io ho più o meno lo stesso problema....me ne serve una da far crescere su un piatto. Onestamente ho scartato le inglesi perché ho notato che non amano il caldo umido (io vivo in veneto).
  9. Erika

    Rosa del deserto

    Onestamente il contagocce non serve a molto (è un consiglio sbagliatissimo)....per le annaffiature serve solo un po' di occhio. Cactus e succulente sono piante che durante la stagione vegetativa hanno bisogno di bere!!!!! Tra l'altro io gli adenium e le plumerie le annaffio con la canna da...
  10. Erika

    scoprire dove fa le uova

    Non c'è nulla da fare, se ha deciso di farle in giro, non c'è cassetta con la paglia che tenga. O vai alla "cerca" ogni volta, o la lasci chiusa nel pollaio finché non ha fatto l'uovo. Fanno così anche alcune delle nostre ma, essendo il campetto recintato, la ricerca è circoscritta (si fa per dire).
  11. Erika

    Per uno stile di vita alternativo.... anche nel telefono!

    Noi in casa usiamo tim e wind e non siamo mai stati contattati per pubblicità o altro....niente di cui lamentarsi insomma.
  12. Erika

    AAA cercasi specie

    Ciao, n.1 sulcorebutia, n.2 echinocereus e n.3 lithops
  13. Erika

    Passione fotografia!

    Ricordo a tutti i frequentatori di questo 3d, e del forum in generale, che non sono ammesse immagini di dmensioni superiori a 800x600.
  14. Erika

    Piante di zucca

    Ogni 3-4 giorni secondo me è veramente poco....anche se settembre, queste sono giornate veramente calde.
  15. Erika

    misteriose protuberanze

    Mi dispiace veramente, ma obiettivamente la pianta è gravemente compromessa....a volte si sbaglia pensando di agire per il meglio. L'importante è imparare da questi errori :)
Alto