• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*GIONNI*
Reaction score
27

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao caro Gionni ! Ho una pianta da identificare tutta per te ! Si trova nella sezione identificazione delle piante
    Ahaha ho raccolto altre piante, e visto che non sembrano molto conosciute, saranno una bella sfida per te :p

    Appena il sole le illuminerà, farò delle foto :D
    ciao
    le carambole sono delicate i primi anni,io le tengo ancora dopo 3 anni in ombra luminosa
    Ciao bell'uomo :D
    Sai che non lo so ??? A me, verrebbe da pensare che se le carpozze si vedono nuotare sotto il naso dei girini, se li pappano ..... Se però ti hanno detto il contrario, i casi sono 2 :
    o sono veramente erbivore e non mangiano carne, o ti hanno raccontato una balla .... :lol:
    Sono due cose diverse ! Le piu' rustiche sono piu' facili e divertenti, quest'anno ho mangiato piu' di 2kg di guava fragola prodotte dalla mia piantina in vaso che tengo sul balcone. Le piu' strane, quelle piu' tropicali, sono invece una vera sfida, non puoi, ovviamente, contare su grandi successi quando ti cimenti con loro ma, credimi, ne vale ugualmente la pena. Per incoraggiarti, vorrei tu leggessi quanto ho scritto su un altro forum : Compagnia del Giardinaggio ? Leggi argomento - Inconsuete fruttifere tropicali. In quanto all'insuccesso con le piantine di cacao, prova a fare una attenta ricerca sulle caratteristiche del clima nei luoghi dove cresce meglio e troverai una spiegazione ai tuoi (e ai miei) errori di coltivazione
    Si' infatti...ho come l'impressione che abbiano bisogno di lanciare le radici molto in profondo prima di pensare seriamente alla crescita. D'altra parte, in natura, sono alberi di una certa dimensione. Se trovassi ancora dei semi, riproverei ma in una bottiglia da due litri piena di terra fino all'orlo. E poi naturalmente non sono da trascurare le sue necessita' climatiche...
    Sono molto contenta invece ..... :hands13::froggie_r
    Non è per caso invece che mi hai mandato qualche accidente visto che mi sono beccata un'influenza mostruosa ??????' :burningma
    vuoi dire quanti parenti? :lol: mio padre è il figlio minore e ha 2 fratelli e 4 sorelle, tutti sposati ovviamente, quindi in tutto da parte di mio padre ho 12 zii, e in tutto 19 cugini :lol: quasi tutti più grandi di me (e 5 sono anche sposati, di cui 2 con 2 figli e 2 con 1 figlio)
    da parte di mia madre invece ho 4 zie, tutte sposate, quindi 8 zii, e in tutto 10 cugini! :D
    e tu? :lol:
    juwann!! :lol: una mia zia ha una aracea rampicante, forse un philodendron o altro, non lo so :confuso: la prossima volta che vado da lei mi faccio dare una talea e faccio pure una foto che me la devi indentificare! :mazza: :lol: poi un altra mia zia ha due spathiphyllum più piccoli del mio (ma non quanto quello della latteria), prima o poi mi farò dare un pollone pure di quelli :tupitupi: e poi c'è l'aglaonema dell'altra mia zia ancora :lol:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto