• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*GIONNI*
Reaction score
27

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao gionni :) volevo chiederti: tu abiti alla giudecca? sai io ho vissuto a venezia per 7 anni e avevo tanti conoscenti là, una famiglia proprio alla giudecca, la figlia mi pare nel 2004 aveva aperto una pizzeria al taglio (non mi ricordo che nome le avevn dato però) sulla riva, di fronte alle zattere, la conosci per caso?
    ciao gionni :) volevo chiederti: tu abiti alla giudecca? sai io ho vissuto a venezia per 7 anni e avevo tanti conoscenti là, una famiglia proprio alla giudecca, la figlia mi pare nel 2004 aveva aperto una pizzeria al taglio sulla riva, di fronte alle zattere, la conosci per caso?
    Gionni mi serve consulenza. Ho individuato un anthurium interessante. E' possibile prelevarne una talea apicale per riprodurlo o è meglio lasciar stare?
    Gionni ieri sera ho fatto giusto in tempo a scrivere l'ultimo messaggio poi ho dovuto spegnere il computer prima di far iastimare i miei :lol: leggo solo ora dell'uomo nero... :fischio: ma non ti preoccupare, lo conosco, è una brava persona nonostante quello che si dice di lui... :lol:
    ho fatto le foto ai semi dei litchi e le sto caricando :lol: boh ho scritto che le avrei fatte domani mattina e subito dopo sono andato a scattarle :lol:
    ciao,

    si l'avevo visto ma non volevo rispondere di corsa :D

    comunque non è adesso il momento per il cambio del vaso, in genere si consiglia la primavera, o comunque un periodo di sviluppo vegetativo, si esclude l'estate piena e l'inverno perchè sono periodi climatici estremi,

    non so che intendi chiedendo se sono totalmente epifite, in ogni caso io riesco a gestirle decentemente solo in substrati di bark molto grossolano mischiato a poco sfagno, molto dipende anche dalle condizioni ambientali, %UR e temperature

    a parte la stagione, io cambio il vaso quando non ha + spazio per contenere altri pseudo, oppure se voglio "riordinarlo" oppure ancora se vedo che il substrato non va bene o è vecchio

    buon WE

    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto