• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*GIONNI*
Reaction score
27

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao!!
    Scusa il ritardo, e auguri in stra-ritardo!!
    Come va??
    Comunque la felce è stata identificata, è una HEMIONITIS ARIFOLIA, ma purtroppo non è sopravvissuta, non son riuscita a travasarla in tempo e appena la torba in cui stava si è asciugata.. E' partita :cry: Purtroppo ho avuto un periodo in cui non son riuscita a star dietro a tutto..
    In compeno, ho conservato la foglia con le spore, se ti interessa provare a seminarle, te la mando :)
    Ciaooo
    gionni, ho letto il tuo post sulla ricerca di una stapelia e volevo dirti che se non si tratta di pagarla ma è uno scambio puoi postare anche qui => Incontri, Eventi, Reportages - Libri - Mercatino, così leggono tutti (dove hai postato tu non è pubblico, credo tu lo sappia)
    Io ho già un profilo fb ma è un po' che non lo uso e non mi va di usarlo ora che sono impegnato con lo studio che poi finisce che ci perdo un sacco di tempo :D
    Creerò un profilo secondario uno di questi giorni. :)
    Certo che è un inverno molto particolare, almeno qua è stato decisamente sopra alla media.
    E' prevista un'ondata di freddo per i prossimi giorni, infatti ho sistemato delle protezioni per le piante che ne potrebbero soffrire: dipladenie, cactus, lantane e drosere subtropicali. A saperlo era l'inverno giusto per mettere qualcosa in piena terra...
    Operazione anthurium completata :D
    Il pezzo preso è un po' corto ma ha diverse radici aeree. Fra poco metto la foto.
    Spero che prenda!
    ah, peccato, se la conoscevi ti facevo salutare quella ragazza alla prima occasione in cui andavi a farti una pizza ;)

    cmq, ho sempre abitato anch'io a dorsoduro, i primi due anni dalle parti di san vio, poi tra i carmini e piazzale roma. ma so che i miei compagni di classe dell'epoca (parliamo di cr. 30 anni fa ormai!) veneziani con gran dispiacere son poi tutti andati a vivere fuori una volta sposati, non riuscivano a pagar casa lì..

    invece, tu che sei alle zattere: :rolleyes: c'è ancora il bar "da nico", dove facevano un fantastico gianduiotto? :ciglione:
    Noooo Ottimo Massimo :cry: :cry: mi mancano solo 70 pagine!E lunedì ho il compito :lol:
    Mi dispiace per l'influenza..riguardo animal crossing,per me,è sicuramente meglio di giochi tipo "gta" non trovi?
    Anche tu con Italo Calvino?Grrr
    Lo hai letto il mio libro?Stanno morendo uno ad uno tutti i personaggi e c'è un cagnetto,che si è fatto vecchio, che si chiama Ottimo Massimo ed ho paura che muoia :cry:
    Ehilà!Esperto di santi?Io da piccolo li conoscevo tutti a memoria :lol: Grazie del suggerimento :D
    Ti è passata l'influenza?Oggi io ho approfittato della pioggia per stare a casa :D
    Ho letto così su alcuni siti inglesi...non so però quanto ci sia di vero. Prova a cercare qualcosa...
    Leggevo come allevare mantidi :D
    Monstere variegate sembrano essere proprio una rarità, peraltro non ho mai visto una pianta grande variegata infatti su qualche sito ho letto che potrebbe essere una caratteristica che si perde la variegatura...
    Ho provato oggi a mani nude e non ce l'ho fatta infatti. Più che altro se mi scoprono poi il dentista mi farà vedere le stelle quando sarò sotto i suoi ferri. :D
    Ma del resto è un'azione nobile: garantisco la sopravvivenza di una pianta destinata alla morte, non è colpa mia se loro non sanno tenere le piante...:fischio:
    Cmq la pianta è grandina e non se ne accorgeranno mai.
    Eè un anthurium andreanum cultivar che non conosco, con le foglie abbastanza venate, non so come spiegarmi(ha solo un fiore che sembra sul rosa ma potrebbe anche essere sbiadito). . E' in un palazzo della mia città dove c'è uno studio dentistico, peraltro è destinata alla morte in quanto è stata messa in un vano scale(solo luce artificiale) col sottovaso pieno d'acqua.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto