• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*GIONNI*
Reaction score
27

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • vai nella barra in alto verde e clicca su community ti esce gruppi.. quando sei dentro la pagina dei gruppi vai su quello che vuoi e premi entra mi sembra che sia
    Allora in settimana mi attivo. Non mi piace tanto l'idea di trafiggere il seme con gli stuzzicadenti e mi piacerebbe provare direttamente in terra, dici che è possibile?
    Ciao bell'uomo
    Behhhh io aspetterei primavera, così la pianta parte subito e velocemente si sviluppa. Ora non so cosa tu riesca a trovare. Altra cosa, penserei ad un'ordinazione leggermente maggiore .... tipo una ninfea o qualcos'altro ..... un semplice Myrio, ti costa più in spedizione che altro ....
    Eh questa primavera cercherò bene...quando dici che conviene piantare un avocado? Non vorrei che piantandolo ora crescesse troppo filato.
    L'avevo fatto ma non mi ricordo piu', non ho scritto
    :confuso:
    Mi pare comunque che fosse primavera o estate coi rami verdi
    Dove lo metti ? in vaso?
    Tu segui il calcio?
    Io per ora cerco avocado banano(diversi tipi), colocasia/alocasia e strelitzia...oltre a qualche pianta che mi è stata suggerita nella discussione che ho aperto.
    Queste piante mi piacerebbe metterle sia qui in vasp sia nel terreno che ho in riviera, dove il clima è più mite che qui. E' anche ben protetto dal vento mentre sul mio terrazzo 2-3 volte all'anno si rovesciano un sacco di vasi..
    Non ancora,forse scambierò qualcosa in primavera ma quest'anno accantonerò un po' le carnivore(problemi logistici ed economici, bevono acqua distillata come delle spugne e se accumulo troppe piante devo comprare troppi fusti al supermercato), al massimo acquisto un'altra nepenthes.
    Quest'anno punto sulle piante tropicali...
    Ahaha no veramente guardavo video stupidi :D
    No doriano perchè tifo Sampdoria! :) Le dionee sono stupende perchè sono cacciatrici "attive", il pensiero di una pianta che si muove mi affascina sempre.
    Però le mie preferite sono le Nepenthes, peraltro gli ibridi come Nepenthes miranda o altri sono anche di semplice coltivazione, anche se un po' particolari.
    Unico problema è il prezzo in quanto certi vivai sono dei veri ladri...
    Io alla tua età avevo condannato un paio di dionee...poi da 3-4 anni sto ottenendo buoni risultati con queste piante.
    Ho una bellissima Nepenthes miranda. Guarda qua:Alcune foto della mia piccola collezione - RexPlants - Piante Carnivore

    Sono io l'utente Blucerchiato.

    La dracaena marginata l'accetto volentieri, le dracaene mi piacciono infatti sto cercando anche una pianta di dracaena fragras a foglia interamente verde.
    Certo che te li mando, ho il terreno invaso. Quando tempo prima della spedizione è da fare ciò?
    Hmmm fammi pensare direi non mi serve altro per adesso. Io allora oltre ad Arum e Arisarum ti mando dieffenbachia, philodendron hederaceum "brasil"(di entrambe le piante alcune talee in acqua) e se vuoi dionaee e drosera capensis. (sono piante carnivore immortali praticamente)
    Direi che intorno a marzo potrebbe essere il periodo giusto per la spedizione no?
    Alcuni hanno forme eccezionali,per la fioritura devo aspettare primavera vediamo cosa fanno :lingua:
    Che ti devo dì mi sono innamorato :love: oggi spero di andare in un centro attrezzato!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto