• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Giglio, grazie :flower: Sì, almeno sono liberi di correre, cacciare lucertole e farmi impazzire :lol:
    Adesso le piante grasse adesso sono ricoperte di erbacce e devo dare una bella ripulita. Ciao :Saluto:
    Ciao giglio. Ho guardato il 3d, accidenti è proprio messa male. Purtroppo non ti so aiutare perché non coltivo caudiciformi (a parte un'Euphorbia caput medusae che ho da 15 anni) e quindi non ho esperienza per queste piante. Mi spiace...:(
    Ho chiesto ad un amico che la coltiva, secondo lui tagliando i rami ammuffiti e mettendola in posto fresco (lui la tiene a 5-8°) poteva anche salvarsi, ma ho i miei dubbi visto che dici che era già molle... comunque sia, perso per perso, potresti sempre provare a "piantarla in sola pomice fino a metà pianta spennellando con rameico la parte tagliata ma non credo si possa salvare. Quella è una radice e se non ha la porzione di verde che produce la clorofilla è destinata a marcire "... parole sue :D
    Provaci, hai visto mai, un miracolo :rolleyes:... ciao
    Se potessi aiutarti lo farei, ma ho già detto di non avere esperienza riguardo quella pianta... non so se getta dal caudex, ma ridotto così la vedo dura :storto:
    Potrei chiedere per te ad un amico, se ti va, oppure aspettare Brandegeei o Silene, oppure ancora devi provare in altri lidi :fischio:...
    Maddeche?!? :fifone2:

    Aaaaah forse parli dell'aeonium? se lo seppi, te lo dissi :D prrrroooova :lol: prrrrr