• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • è da tanto che non ti si legge più e spero ti vada tutto bene ......mapperò listess TANTI
    AUGURONI di BUON COMPLEANNO
    .....da Priola mi sono scatenata:
    10 Lonicere Baggesen's gold, poi 1 Ceanothus Concha, 1 Callicarpa Bodinieri, 2 differenti Mahonie, 3 Sarcococche confuse (il mio alter ego del mondo vegetale!), 2 Ruscus aculeatus, degli Ophipogon nigresecens, degli Aster, 2 Rudbeckia, voglio testare la Muhlenbergia Capillaris a livello di rusticità per cui ne ho presa una...e ho chiesto qualche consiglio proprio al signor Priola su come coltivarle, purtroppo a me riesce bene solo il Miscantus, le altre sembrano di plastica perchè rimangono fisse, non crescono, nn fanno infiorescenze...insomma bleah (Deschampsia Cespitosa Goldtau e Calamgrostis Karl Foerster)
    .....Priola mi ha detto di aggiungere molta sabbia dato che il terrenno è fortemente argilloso e ammendare con aghi di pino.....vedremo se funzionerà!!!
    Ciao Stefano com'è??
    Spero tutto bene!!
    L'estate è stata davvero pessima.... il tuo giardino d'incanti come sta?
    Io prevedo un autunno di lavori, domenica vado a Masino ho ordinato da Priola un mucchio di bellezze....poi rimarrò a pane ed acqua per 6 mesi....acccidenti quanto costano le piante!
    Ho messo la tua Little white pet in giardino, me la sono goduta per due anni in vaso e poi adesso che è cresciuta troppo l'ho spostata...vedessi che crescita ha avuto appena messa in piena terra...in effetti era davvero un eccezionale talea, ancora grazie!!!
    Devo ancora pubblicare miliardi di foto di quest'estate...spero un giorno di trovare il tempo devo mostrarti le Eugenie...sono favolose!!!!
    P.s.
    Il ciclo azalee comprate--piena terra--morte---sta continuando adesso abbiamo solo 3 superstiti di cui una clorotica a palla....ma l'essere non demorde...penso che con quello che ha speso avrebbe potuto comprarsi un olivo millenario!!
    :)
    ahhah ahahah difficile stabilire se ci sia un numero fortunato ahahah facciamo che ... ci va bene se nel 2014 le cose non andranno peggio che nell'anno precedente ahhhhh ahah
    salutissssssssssssssssssssimi e incrociamo le dita!
    ciao stefano! non posso che dirti che anche per noi anno difficile sotto ogni punto di vista....ma mai lamentarsi!
    speriamo tutti che le cose vadano un pochino meglio!
    un salutone a te e a tua mamma....
    ........6 azalee morte, 6 azalee sostituite con........
    ......
    .........
    ......
    altre azalee!!!
    Geniale, vero, evidentemente le mie spiegazioni sono inutili!!
    Come sono andate le fioriture??
    Io devo postare tutte le foto delle mie......nonostante uragani&co un pò di soddisfazioni ci sono state!!
    Buon agosto!
    :)
    ciao stefanoooooo da un po' non ci si sente!!! sei sempre in giro per lavoro???
    ... tua mamma si è ripresa???
    prossimamente farò una capatina a grosseto dalle nostre comuni amiche...... sperando che la calura no ansia troppo soffocante! lo scorso anno credevo di bollire!! 37°!!!!!!
    ........heilàààà!
    Le rose finalmente fioriscono e di azalee ne son già morte quattro!!!!!
    ...perfettamente in linea col tuo pronostico!
    :)
    ......è sempre un piacere sentirti....grazie Stefano :love_4: :love_4: un abbraccio anche da parte di Marco e Roby. :love_4:
    Cari tutti non vi ho dimenticato :love_4:... ma è un periodo pazzesco :crazy: in cui faccio avanti e indietro da Londra..... dire che sono stressato è poco :muro:... tra una quindicina di giorni le cose dovrebbero trovare il loro equilibrio e... prometto che rispondo a tutti.
    Vi porto comunque tutti sempre nel mio cuore
    Un abbraccio :love_4:
    Stefano ..... dove sei ti sei perso nel fitto della tua giungla
    Sono iniziate le belle giornate, e grazie anche a tutta l'acqua che è venuta quest'anno, tutto è ripartito con il turbo :eek:, per vari motivi non sono stata molto in campagna e mi sono quasi persa lo spettacolo delle fioriture dei bulbi, con la potatura delle rose sono rimasta a metà e così con tutti i lavoretti che avrei voluto fare, non vedo l'ora di trasferirmi di nuovo in campagna per riuscire a fare qualcosina, intanto si inizia a dover già annaffiare almeno le piante nei vasi che soffrono per questa improvisa ondata di caldo che asciuga rapidamente il terrenno
    Un abbraccione a tutti voi :love_4::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto