• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Da te ci sono tanti argidi? Da me per il momento no, almeno non adesso...ce ne erano abbastanza a giugno, per il momento invece sono spariti.
    Con cosa tratti in questo periodo?
    Io quest'anno ho usato pochissimi insetticidi perchè mia sorella era incinta...infatti ne hanno fatto le spese i miei broccoli :lol: però ho avuto un bel po' di farfalle!

    Hai inserito nuove piante quest'anno?
    Ciaooooooooooooooooo!
    Sono appena tornata stasera. Non ti dico come ho trovato il terrazzo: una jungla impraticabile! Pensa che Complicata, non avendo un sostegno dove attaccarsi, si è aggrovigliata allo schienale dei lettini:lol: Non mi basterà una settimana per rimetterlo in sesto. Comunque, tutto sommato, pochi morti e feriti. Tu sei già stato in vacanza? Un abbraccio.
    Ciao Andrea,

    andato bene il viaggio?
    Qui fa molto caldo, davvero troppo. I lavori fuori riesco a farli solo al mattino fino alle 9 e la sera dopo le 1900. Un caldo incredibile.
    Verso la fine della setimana partirò per la montagna e starò via un po' di giorni...l'orto ha l'irrigazione automatica.
    Per i vasi ci pensa mia sorella, per fortuna :)

    Spero che in montagna faccia un po' più fresco :)

    Le tue piante stanno patendo il caldo?
    Io quest'anno ho alcune rose che hanno le foglie scottate ma, per fortuna, per il momento niente ragnetto rosso.
    sei in viaggio? ...buona vacanza!!
    volevo aggiornare lo stato della chinensis da seme: leggera rifiorenza estiva
    Mi sa allora che sei già partito...hai scelto una bellissima meta, spero che tu veda cose interessanti.

    Mi piace per le tue perdite...evidentemente lo scorso inverno è stato duro per molte piante.
    Anche io ne ho perse due; Hansa e New Dawn. Le cause non saprei proprio dirle. Per la New forse i due inverni con moltissima neve.
    Questa però non può essere una spiegazione per Hansa visto che il freddo non dovrebbe temerlo per nulla.
    Ad ogni modo in autunno le rimpiazzerò.
    Ho inserito poi altre rose, ho fatto un'aiuola di lavanda blue hidcote, ho cambiato le hemerocallis fulva con altre rifiorenti, Anche il mio orto va molto bene.

    Ciò che mi tiene più occupata sono però i lavori in casa...sai sempre quando cominci ma mai quando finisci.
    Ciao Andrea,

    anche io sono contenta di risentirti...vorrei provare a riscrivere un po'. Finalmente sono in vacanza e riesco ad avere un po' più di tempo.
    Come prosegue il tuo giardino? Hai fatto cambiamenti?
    Utilissimo grazie! Anche se quel metro e mezzo di larghezza per entrambe, un po' mi preoccupa. Purtroppo, nonostante abbia allargato le aiuole, nessuna delle due avrà tanto spazio intorno.
    Ho fatto un piccolo ordine da Nino. Ho preso una Pierre de Ronsard da mettere in posto molto assolato; una Therese Bugnet, della quale mi ero innamorata tempo fa proprio vedendo la tua in veste autunnale; una Teasing Georgia, perché mi piaceva un piccolo rampicante da accostare ad un prunus pissardi nigra ed una Old blush, per la rifiorenza.
    Domani cercherò di metterle a dimora tutte, compresa la Dark lady.
    Ciao Andrea! Avrei una cosa da chiederti e mi fa molto piacere trovarti online!
    Finalmente sto mettendo le mie rose rimaste in vaso, in piena terra. Mi sembra di ricordare che tu abbia sia la Monferrato che la The Dark Lady, vero? Se così fosse, mi diresti quale delle due viene più alta e/o larga? Inoltre le mie sono un po' differenti come portamento; la Monferrato, viene su abbastanza piena di rami che formano un cespuglio tondeggiante, la Dark Lady è un pochino meno piena e più steccosa. Le tue sono così o le differenze che riscontro sono dovute al fatto che la prima era in un vaso più grande ed è innestata, mentre la seconda, vaso più piccolo e da talea?
    Mi servirebbero queste informazioni per decidere il posto del l'una e dell'altra.
    Grazie.
    Ps: il tuo giardino è sempre molto bello e fonte di ispirazioni!!:eek:k07:
    adoro questo caldasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho tolto 2 giorni fa il piumone doppio, nonnne potevo più di freddo. oggi colavo, ma mi sembrava di essere in paradiso:lol: tutto bene qui, nonostante gli esami di terza media di carlo. . . menomal che è bravo di suo, che poaretti li stan facendo sudare più del caldo. . . .
    ciao Andrea, mi fa piacere che sei ancora attivo sul forum.
    Spero presto di tornare anch'io, intanto vado a fotografare un po' di rose...
    ciaus, scolta stama son andata a roserifiorentissime- e mi son portata a casa una dinky belllllliiiiiiisssima anche se piscinina- talean la gentle cover( sai la piccolina che sembrava un bosso?) e la metton in vendita la talea radicata o ad autunno avanzato o la prox primavera a undici eurini. se ti piace e ti interessa fammelo sapere che gliela confermo-.-" buona domenica!!!!!! :love_4:
    Ciao Andrea, siamo stati tutti "blind", anche perché non ci davano notizie di cosa stesse succedendo. Poi, per il facebookkari, è arrivata l'informazione che stavano lavorando e non riuscivano a risolvere il problema. Capisco la tua incazzatura! Te l'ho detto, devi iscriverti a Facebook: noi siamo migrati tutti di la per tenerci in contatto. Un abbraccio: E' stata bella la giornata da Belpa. Venerdì vado da Maddalena con Stefano
    dai che forse oggi va! sto postando le rose intanto che funzia! tutto bene? va che davvero mi piacerebbe organizzare una gita in quel posto meraviglioso del video che hai postato ma un po' più avanti, perchè carlone ha gli esami di terza media e siam sull'attenti! :D
    Perché dici immeritato?
    Secondo me invece il tuo giardino sta acquistando spessore col passare degli anni, mi piace molto come hai abbinato le varie piante con le rose.
    Ovvio che quest'anno la pioggia ha penalizzato un po' tutti, ma certi giardini sembrano risentirne meno. Ancora complimenti!
    Ciao.
    ciao ,la rep è il minimo che potevo fare,ogni volta che guardo il tuo giardino resto incantato.
    e domenica avrò il piacere di stringerti la mano. ciao
    Ciao,
    ah anche tu sei un "mani di forbice"? anch'io sforbicio a verde quando mi pare ( oltre che nel periodo canonico) Ti dirò che nonostante non abbia pratica di giardinaggio, si vede che le cose me le sento perchè faccio quello che voglio e poi o trovo conferma in giro di altri che fanno come me, o la conferma ce l'ho dalle piante che stanno benone.
    buona serata e complimenti per tutto il giardino.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto