• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • un caloroso augurio di buone feste!


    .....eeeeh io sogno un giardino curato come il tuo, dove il prato è perfetto, ed ogni particolare è a posto e curato, dal lastrico alle bordure che sono incredibilmente perfette, accidenti ma come fai??
    Da me tutto ha un'aria un pò Gipsy.....
    Comunque è vero diventa una tragedia quando hai una pianta che non si comporta come dovrebbe nella posizione prescelta, la tua Glauca rischia di fare la fine della mia seconda Mutabilis (la precedente è stata la seconda rosa che ho piantumato nella mia vita, mi avevano costretta a metterla attaccata alla Cecile Brunner clg...puoi immaginare)...adesso è in una zona dove vivacchia, ma non prospera....
    Inoltre ho un problema con un'altra rugosa, Scabrosa, by Nino.
    Ha avuto un buono sviluppo ma è lassa e fiorisce poco e a stento...stai a vedere che le rugose sono la mia Kriptonite??
    :D
    Andreaaaaaa! Son tornata!! Grazie del commento, mi ha fatto tanto piacere!!
    Sai che avevi ragione sulla Rosa Glauca, mi avevi detto che non era un problema la sua posizione attuale (non troppo soleggiata) e in effetti direi che si sta comportando benone, purtroppo le bacche mi sembra non durino molto sono già un pò ciancicate adesso, figurati a fine inverno!!
    :(
    Il fogliame però è stupendo....però non da segnali di volersi colorare prima della caduta, la tua a riguardo come si comporta??
    Grazie per il buon viaggio, lo accetto ora come bentornata!
    Sono tornata domenica, ho visto cose....
    Poi con calma metto le foto. Un abbraccio
    ciao Andrea, come và?
    volevo chiederti per quanto riguarda il sedum se le inflorescenze ormai secche vanno recise oppure no
    ho letto da qualche parte che la parte aerea andrà tagliata in inverno.. ma non trovo indicazioni precise
    tu come le curi?
    grazie e buona domenica
    Ciao, sono ancora qui, parto il 16 ottobre. Come hai festeggiato il tuo compleanno?
    In terrazzo sembra una normale stagione autunnale, qualche rosa fiorita, gli aster, gli hibiscus e le graminacee autunnali che avanzano. Non è che domenica pomeriggio hai voglia di venire a prendere un caffè? Potresti trovare qualcuno che conosci. Un abbraccio
    Grazie Andrea!
    Oggi per fortuna sono a casa (lavorerò nel fine settimana), quindi mi sto dando da fare nell'orto...ho dovuto anche aggiustare il tagliabordi...speriamo che per un po' regga (almeno fino alla primavera!)
    Ho messo qualche verdura invernale per andare avanti fino ad ottobre-novembre.
    Il prossimo anno mi piacerebbe costruirmi una serra per avere qualcosa anche in inverno :)

    Anche io lavoro spesso il sabato e la domenica, ma sto cercando di fare un po' d straordinari per poi ottenere almeno un giorno libero in quel periodo.
    Mi piacerebbe davvero tanto venirci perchè è da un bel po' che trascuro Masino e poi l'edizione autunnale mi piace sempre moltissimo!
    Ciao Andrea,

    sono tornata, finalmente! Sono però stata via anche per lavoro.
    Quando sono arrivata ho trovato il giardino in condizioni pietose.
    Per fortuna nulla ha patito la siccità perchè ha piovuto molto, però qui ci sono stati temporaloni assurdi e avevo un sacco di piante piegate...
    Inoltre la pioggia ha fatto crescere un sacco di erbacce e ho passato ieri ed oggi a ripulire tutto.
    Adesso va molto meglio, ma appena arrivata non si poteva guardare...faceva impressione1

    Mi spiace per il tuo giardino...nel frattempo sei riuscito a recuperare un po'?

    State organizzando qualcosa per Masino in autunno? Io avrei bisogno di andarci per prender qualche pianta...
    ma ciao!!!!!!!!! noi bene grassie . qui ieri sera niente grandine, pochissima acqua ma un vento che mi ha frullato tutto il giardino, son cadute tutte le noci e tutte le pere, ho una quantità di aghi di pino sulla ghiaia che non so nemmeno come farò a tirar sù. . . insomma , il giardino sbambanato. . . e credo si prepari il bis perchè ho i canioli nervosissimi. . . che anno orribile!!!!!!!!!!!!!!!!! speriam di non passare un altro autunno e inverno a mollo. . . .
    un abbraccissimo!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, anche qui. Grandine poca ma acqua e vento come un tornado. Io non ho ancora finito di sistemare: Plumeria e palustris a terra e tutte le altre prostrate. Mi ha tirato giù l'archetto dell'astronomia ma per fortuna sono riuscita a risistemarlo. Acqua in casa dal bagno delle ragazze ed ora è tutto steso ad asciugare, speriamo non si sollevi il parquet. Il tornado è durato non più di 15 minuti ma mai visto così. Speriamo che nei prossimi giorni sia solo normale pioggia. Volevo passare zolfo e rame ma stasera si replica, quindi aspetterò. Giovedì sono stata da Belpa con Giorgio ed ho incontrato anche altri amici del forum, sempre una bellissima accoglienza. Ti abbraccio
    Io ho inserito camaieux, Peace and Love, rose du roi, Moyesii Geranium, Duchesse d'Angoulême, Souvenir du docteur Jamain, Jacques Cartier. william shakespeare 2000, Young Lycidas e Port Sunlightl. Per il momento nessuna è cresciuta molto, ma sicuramente il prossimo anno mi daranno qualche soddisfazione in più.
    In autunno vorrei mettere delle nuove rose dove ho la rete...lì probabilmente starebbero molto bene delle Portland. Da me nelle zone un po' ombrose danno il meglio di loro e non si ammalano di ragnetto (che patiscoo tremendamente col sole, invece).
    Sono però ancora indecisa se mettere tutte rose o inframezzarle con delle ortensie, magari lacecap...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto