• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
steff
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ma che brava!!!!! le mie semine di quest'anno son tutte affogate, tutte , con quel maggio freddo e allagato che abbiam avuro. scolta oggi ho zanzato due o tre pezzetti di verbena bonariensis da un ristorante:D che con la gaura sta da circo. se non ce l'hai io ci dovrei tornare il 16 di agosto e provo a veder di zanzarne un'altro pezzetto se ti interessa.fammi sapere-.-" bacio!
    steff, ci ho pensato su un po'. ma proprio non mi pare di averla bagnata troppo. da me c'è sempre vento, ma le avevo trovato un posticino abbastanza riparato. ho pensato a qualcosa nella terra. pur se non saprei cosa... si è tutta seccata, la lascio lì e spero che abbia formato i semi. mi è spiaciuto proprio tanto. era una bellezza!
    Grazie mille. Mi spiace non poter ricambiare....se ci ripensi, sei in tempo fino a settembre...
    Eccola!
    Queste sono tre piante in un solo grande vaso, ma ne ho altre, più piccole...

    La nicotiana é Bianca! Quella che desideravo!! Ma é annuale o perenne???
    Quanto alla salvia, beh, l'idea mi intriga, non lo nego...
    Io avrò semi in abbondanza della Gaillardia aristata goblin, una varietà nana, 40cm.
    E, se la fortuna mi sorride, anche del mio amato Lychnis x arkwrightii "Vesuvius".
    Puoi vedere entrambi sul sito de La Semeria.
    Dimmi se ti interessano e, si, il mio indirizzo é lo stesso.
    Ciao steff, ti pensavo giusto stamani... La nicotiana sta fiorendo!!
    Non ho capito però una cosa: é una annuale o é perenne?
    Cioè, devo riseminarla ogni anno? Perché se é così devo conservare i semi, ovviamente...
    Ma quanto mi piace!!!
    Come sta andando con i semi che ti ho mandato io?
    steff, perdona, sono un po' preoccupata per la nicotiana, è da ieri che sta moscia, con le foglie che sembrano morte, tutte in giù e avvizzite, ma non secche. i fiori invece stanno sempre uguali. la innaffio senza variazioni, non l'ho spostata di posizione. che faccio???? :squint:
    no, grazie steff, davvero non saprei cosa... mi beerò guardando le foto delle tue! ehi, ma la nicotiana muore d'inverno?
    viaggia un po' anche per me steff, che sono in fase che già senza suocera anche a casa sto in vacanza!
    steff, non mi costa nulla raccoglierti i semi, lo faccio volentierissimo, ed è il minimo che io possa fare!!!!!!
    sono contenta che anche tu l'abbia trovata in salute. la coccolo sai, ho visto che beveva parecchio qui da me la terra anche se buona si asciuga in fretta per il sole e il vento, e allora le ho dato un supervaso sloggiando la menta, ora ha maggiore autonomia ed è triplicata! temevo venisse lunga lunga e magra magra (almeno lei:cool:), invece si è incicciottita alla base, e ha formato vari fusti. sapessi come sono contenta!!!! un bacione
    eccomi!!!! non sono una brava fotografa ma lo sai già, prese ora con calma di vento, e mi pare con buona luce, non c'è più il sole ma i colori sono abbastanza rispondenti al vero





    che ne dici? a me sembra stupenda, bellissima!!!!
    ehi, ma i semi dove li trovo, dove si formano?
    sappimi dire se ti pare che sia in buona salute, a me pare di sì. ha tre fusti, due già fioriti, uno in preparazione

    grazie ancora!!!!
    ora sono sotto un temporale tremenderrimo. spero di trovare ancora qualcosa quando riesco a uscire. ma a costo di farmi aiutare da marito le foto te le faccio!
    piu che altro è che oltre ad essere svergognato, ho mescolato insieme le vostre pale in uno stesso vaso PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    :tupitupi::tupitupi::tupitupi: :eek:k07: un bacione bionda!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto