• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
steff
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • steff, non mi sono dimenticata di te, è che ieri c'è stato un vento tremendo e non sono riuscita a fare una foto ferma al fiore di nicotiana, spero oggi di farcela, comunque davanti è bianco con venature lievi violacee, il lato b è color fondo di vino forte nel bicchiere, diciamo che in boccio è rossoviola, aperto è bianco. l'asarina la seminai... ma non ebbi grande fortuna, ma sai, qui siamo stati in inverno fino a 2 settimane fa, e ora ci sono 16 gradi, fai tu! sono nate solo due piantine un po' stentate, quasi quasi ci riprovo, che dici? semi ne ho ancora!
    ti immagino col nasino a pois di tinteggiatura. eh già, togliere i colori per ripristinare il bianco è un dramma... specie per i muscoli! guarda che se la nicotiana non cresce in altezza a me va bene lo stesso. mi chiedevo se si fosse 'limitata' per difendrsi dal vento, che anche se l'ho messa nel punto più protetto qui ce n'è sempre parecchio. sta decisamente fiorendo, i boccioli cominciano bianchi, poi virano su un colore più scuro che non riesco a definire, tra bordò e viola. ma, almeno stamattina, son ancora bocci. diciamo che è stata una sorpresa meravigliosa perchè pensavo fiorisse solo se molto più alta/grande/vecchia. così me la godo assai di più... visto che sono bassottella. ok, fotografo presto e posto. e ti avviso quando lo faccio. bacione grande, e anche se resterà vacua preghiera, mi raccomando non stancarti troppo!
    ciao steff, come stai? la schiena del marito risente della stagione più calda?
    volevo chiederti una cosa. sulla nicotiana. io il bastone lungo un metro gliel'ho messo, ma non sembra le interessi. è compattissima, densa, cicciona, meravigliosa, ma resta sui 35-40 cm. e mi sembra proprio che stia per fiorire!!!! è tutto ok così o c'è qualcosa che non va?
    ti mando un bacione:love:
    Le tue fioriture sono sempre belle come ricordavo.Dici che sono le solite fioriture? Ma dai,magari le avessi io.Sono bellissimi,continua :)
    Ciao Steff! Nessuna invadenza! E' che per giorni non sono riuscita a collegarmi con il forum!!! Poi dal 5 fino a ieri ho fatto una minivacanzina e non avevo il pc! Il mio ophiopogon continua a rimanere imbalsamato.... mah... se non si sveglia verrà presto sostituito! Io non ho tanta pazienza! La russelia e la lagerstroemia sono sempre allo stesso punto... siamo a metà giugno e stamattina c'erano 14 gradi.... in compenso sono già comparsi i ragnetti rossi cat:
    ciaooo :love_4:
    eh lo so è proprio quello il problema....i puzzoni raspanti :D appena fatta era una nuvola bianca di alisso....ora somiglia piu ad un cimitero -.-" che stufo che sono!
    anche a me han dato l'impressione di essere fiori i miei (i tuoi) ed invece erano solo foglie) ma un fiore c'è :v ma scusa ma la tuas veronica sarà come la mia tranne che la mia è variegata!!!!! ad ogni modo l'ho dissotterrata e messa nel mio giardino segretissimo....ce sta bene ora vediamo se si da da fare! grazie sai....un bel giorno dovrai assistermi per consigliarmi delle piante immortali che facciano da tappezzante in un aiuola disintegrata dai cani.....sarà dura!
    anch'io faccio na fatica comunque per la piantucola penso che la tirerò su da li che mi fa pena poarella....grazie steff! a presto che dovrò chiederti qualche altra cosuccia :D
    porta pazienza steff mi si è cancellato sto ***** di internet e sto stra***** di forum

    ad ogni modo spiegami un po com'è esposta la tua veronica che la mia te la faccio vedè che son stufo de riscrivere messaggi a vuoto



    [IMG]

    dimmi tutto tu

    io pensavo di spostarla che pian piano la vedo sempre piu sommersa :v

    un bacione!
    Ciao cara Steff! :love_4: Sono andata a vedermi il tuo post! Bellissima l'asarina! La mia sta benone, cresce ma è una pigrona, non fa fiori fino a fine agosto. E poi questo maggio da noi è davvero anormale: ma sai che ieri mattina c'erano 10 gradi???? E stamattina idem! Pensa che una delle 2 lagerstroemie ha messo i germogli da poco e va a rilento. Anche la tua russelia è in fiore: la mia è sopravvissuta ma sta ricacciando dalle radici, la chioma è seccata tutta, quindi anche lei è lentissima. Quella che chiami "moretta" è l'ophiopogon? Io ne ho fatti marcire 2 cespi, ne è rimasto uno che però è immobile. Qui se non arriva un po' di caldo è un disastro!
    ciaooo
    Di niente :) sei stata fantastica!! Abitando in campagna capita spesso anche a me di trovare uccellini caduti dal nido e quando se ne vanno resti sempre un po' così :( ma è solo un momento e poi passa :)
    :Saluto: :love_4:
    Steff la piantina che spunta nella ciotola (ultima foto del post 4) è una liriope muscari? Ce l'ho anch'io ma stentata da matti....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto