• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francobet
Reaction score
1.431

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Accidenti! Grazie Franco!!! mi riempie d'orgoglio il fatto che tu gradisca la mia Kalanchoe...anche se non è un bonsai :-D
    Colgo l'occasione per porti i miei auguri di buon anno!!! :)
    Ciao Franco....una domanda tecnica : quercia da sughero, bagolaro, pseudocidonia, carpino.....quali posso filare in inverno e quali no?...secondo la tua esperienza....
    ciao Franco....
    Aurelio
    Grazie per la risposta Franco, io al pomice avevo pensato di aggiungere una manciata di akadama per tenere l'umidità nei periodi estivi, e poi qualche pallina di concime a lenta cessione qualche settimana dopo il travaso, comunque mi sono informato per quanto riguarda l'acidità, ho letto che prima delle innaffiature è consigliabile infilare nel vero senso della parola degli aghi di pino verdi, 2-3, in modo da inacidire leggermente il terreno...
    Ciao Franco, aurex ti ha indicato come esperto di Rosmarini, ti devo fare qualche domanda:
    1) Che terriccio mi suggerisci? Sul web le opinioni sono varie e discordanti.
    2) E' vero che ama i terreni acidi per cui si può sciogliere mezzo cucchiaino di aceto nell'acqua di innaffiatura?
    3) Che periodo mi suggerisci per rinvasarlo, e con quale ciclicità?

    (Ovviamente parlo di Bonsai)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto