• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Citrodora

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Le talee di rosa sono belle verdi e immobili....e spero che continuino a rimanere immobili per risvegliarsi in primavera :D
    apparentemente era sana,ma quando l'ho toccata si è spiaccicata.Ricordi aveva quattro braccini, bene ne è rimasto solo un'altro, ha radici secche e mostra una macchia molle alla base.Ora è a pancia all'aria ad asciugare, sperando che la macchia si cicatrizzi.Non son riuscita a fare le foto, ma appena possibile te le posto....anche uno degli epy mi dà pensiero.
    Citroooooooooo la zebrina presa da il sole è è è:cry::cry::cry::cry::cry:

ero andata ad innaffiare le semine di Sere, perchè erano 20 giorni che non bagnavo e ho trovato l'amara sorpresa...tutta molle e lucida.

Temo anche per lo show boat, non si è ancora ripreso, i fusti sono molto appassiti :(:(:(:(

Ti faccio una foto, così ti rendi conto anche tu.
    gli smalti sono le vernici più coprenti. quindi meno passate...meno money:D
    se usi quelli a base di solventi che non sia l'acqua, puoi lavarli con una spugna morbida. io i miei in 2 anni non li ho mai lavati...ci pensa la pioggia! unica precauzione...evitare di graffiarli! poi se magari hai più vasi da colorare, puoi comperare due tipi di colore (marrone e terracotta per es.) e stenderli con una spugna, ottenendo un effetto "tamponato" che risulterà meno omogeneo, più rustico...e i graffi si vedranno meno:rolleyes:
    ci sarebbe la possibilità di usare un primer (una sostanza "aggrappante") prima dello smalto, ed una vernice di finitura, dopo; il tutto per migliorare l'aderenza e la tenuta. però poi il costo di tutti questi prodotti ti annulla il risparmio che hai ottenuto comprando i secchi e non i vasi veri e propri. Conclusione...secchio, grattatina con carta vetrata, smaltaccio e...via!!
    ciao citro, ti rispondo qui, perchè non so se rispondendo nella finestra sotto ai tuoi commenti, visualizzi lo scritto o lo vedo solo io:crazy:
    I fiori petalosi rosa, sono ranuncoli. stanno rispuntando proprio adesso le prime foglie...speriamo che a primavera facciano pure i fiori!
    I secchi sono come i tuoi! erano però di plastica trasparente opaca (non so se mi sono spiegata, comunque un ciofeca...fidati). li ho dipinti con smalto per ferro e legno (per esterni) color avorio. lo smalto resiste abbastanza bene, se i mastelli non vengono trascinati spesso, e non vengono "investiti" da macchine rasaerba o altro, la pittura tiene. forse per quelli neri, sarebbe meglio utilizzare smalti marroni o blu, per evitare di dare troppe mani di pittura.
    Le foglie rosse, sono le foglie nuove di nostalgie!
    PS: ma come ti è venuto in mente di pescare queste vecchie foto???:lol:
    parlando di larvacce, mi sono fatta una notevole cultura sulle fasi larvali, di pupa e di insetto formato perchè è giunto da me il simpatico rincoforo rosso delle palme che si è riprodotto all'infinito e ha magnato la mia unica palmetta.... Nell'abbatterla sono uscite un sacco di larve di ogni grandezza, da minuscole a enormi (grosse come un pollice) poi bozzoli e poi insetti formati..... giuro che non me ne è scappato neanche uno. Ma mentre facevamo il lavoro altri ne sono arrivati attirati dall'odore nauseabondo della palma..... penso che devo ringraziare qualche mio caro vicino di casa, che ha abbattuto la palma ma non ha abbattuto nè larve nè insetti ..... ed ha buttato tutto nel bosco..... non faccio commenti..... ma immagina tu cosa penso di lui grrrrr
    Allora, l'amico mi ha risposto così:

Purtroppo non ti so dire il nome di di questa Echeveria, sicuramente è un ibrido, ne esistono diverse centinaia, nel quale c'è anche della Laui, potrbbe essere ,laui x runioni - lilacina - subcorimbosa.... ne ho una simile anch'io che ho acquistato anch'io in un garden e non gli ho saputo dare un nome.

E quindi, in fondo in fondo... è quello che ti ho scritto nell'ultimo messaggio :D
    Ciao :)
    Guarda che non lo so manco io che specie è, ho buttato là peacockii perché mi sembrava ci assomigliasse, e sul forum spagnolo dicevano che era ricoperta di pruina... ci sono anche tanti di quegli ibridi che alla fine saperne il nome non è neanche fondamentale.
    ho capito il tuo intervento riguardo alla votazione ed è giusto fare considerazioni e chiarire. Ciao rosanna
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto