• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
aurex
Reaction score
1.619

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • io la sughera la filo in inverno, il bagolaro aspetto che giri la linfa ( ma il mio non l'ho mai filato per una questione..... personale), pseudocidonia ..passo la conosco poco, e carpino anche in inverno

    ciaoooo
    io le adoro quella da fiore ,prunus ne ho diverse prese nel mio campo ,ma e una lotta con i trattamenti devi continuare ,melo ,e ora timo ,io cerco di spingere le discussioni in piante diverse ,ma vedo che i risultati non ci sono , e me ne dispiaccio ,so che non essendo un sito di soli bonsai e forse questo credo ciao anna
    oggi volevo fare una foto come veniva ,prima mi hanno detto che le previsioni era grandine ,allora via tutte le piante grasse ,poi vado a perdere la chiave della porta blindata della ditta dove lavoro.........uffffa sono gia stanca .cosi pensavo di comperarmi un bonsai in settimana ,ora invece dovvvvvvvvvro comperarle la serratura ......comunque grazie del consiglio lo gia messo da un po in ombra anche perche non e quello rosso
    non mi sono dimenticata che mi chiedevi le foto ,ma ora e quasi spoglio continua imperterrrrrrrrrrrrrrito a fare seccare le foglie ,e con la foto non riesco a fare un primo piano ,speriamo che si riprenda ,ciao anna
    non trovo la macchina digitale ......speriamo non abbia preso il volo???? appena posso lo faccio mi dispiacerebbe perdere l ennesimo acero ,quelli defunti me li regala il mio principale ,gli crescono nel suo bosco ,e si lui se le comperato per non farci costruire nulla ,poi cera una tana di volpe ,,,,
    acero con un acero ,sono diventate verde piu chiare ,e si seccano anche,e tutto un insieme di cose ,le ho dato una leggera spruzzata con zolfo e aliete,niente ,sembra una mancanza di ferro ,poi mi fa pensare ragnetto? e mal bianco, insomma non so domani se riesco faccio una foto ,ma non so se si capisce,sono un po triste ciao anna
    eurelio vai una visita ,nella sezione orto ,sto cercando un nome di un frutto .....magari tu sai cose ciao anna
    ciao Aurelio, mandami un mp con l'indirizzo che ti faccio spedire la maglietta per il concorso!!

    ciaooo
    mi porto avanti e ti faccio i miei sentittissimi auguri per un sereno natale e fine 2011 ciao anna
    io disocroso del cucchiaino in polvere è una cosa, l'usare la cenere diluita è un altro.
    la cenere in polvere la uso ormai da anni, la somministro ora o fra 10 gg mettendone un pò sulla superficie del terriccio.
    la somministrazione liquida, come da indicazioni che ti ho dato prima, la uso come concimazione primaverile e a fine estate.
    ciao Aurelio, ti svelo un segreto, ma tienilo per te!!
    in tutta sicerità io do, per tante cose, delle dosi, ma in verità, quando li uso io, vado sempre ad okkio....
    lo so che non dovrei dirlo, ma è cosiì!!
    ormai sono anni che pratico e quindi ho un buon okkio.
    per la cenere, io metto 4-5 mescole ( di quelle da brodo x intenderci) di cenere in un secchio di 10-12 litri di acqua, e mescolo bene, aiutanomi anche con il trapano e quei miscelatori per le vernici.
    lascio decantare il tutto x 10-15 ,minuti, poi raccoglo la parte superficiale e miscelo in parti di 1 ( miscela ) 5-6 con acqua.
    poi somministro alle piante.
    okkio se hai del muschio, la cenere gli da fastidio

    ciaooo
    Ciao Aurelio,
    grazie, è gentile da parte tua chiedere notizie... beh, si in effetti sono stato poco presente ultimamente nel forum e mi dispiace. Ma tranquillo, non è per una perdita repentina della mia passione per i nostri amici verdi. E' solo che ho avuto ed ho poco, anzi pochissimo tempo per fare tutto. Ultimamente il massimo che posso concede alle mie piante è di innaffiarle e dare un'occhiata molto fugace per assicurarmi che non ci siano malattie o parassiti in agguato; e spesso anche queste banalissime operazioni devo farle correndo e guardando l'orologio che corre come un dannato...
    Ogni tanto ho dato un'occhiata a qualche post e anzi ne voglio approfittare per congratularmi con te: sei diventato davvero un pilastro del forum per competenza e assiduità :)
    Un abbraccio!

    Cercherò di essere più presente per quel che mi consente il valzer che devo ballare quotidianamente...
    Ciao! :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto