• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • uff non la trovo :muro::muro::muro:... se non è annegata con l'alluvione di oggi :storto:... ti fotografo l'originale appena fiorisce :D
    Ma ciaooo :love_4:.... per la shablikine non ti preoccupare : ne ho tante talee :D... solo che la pianta madre aveva più di 12 anni ed aveva un impalcato bellissimo :cry:.....
    Non ho ancora fotografato la Jacque :ros:... che poi ho messo in piena terra attaccata alla chambord :martello:..... comunque sono tutte e due piccole e cicciottine :love:... aspetta aspetta che cerco una foto dell'anno scorso :eek:k07:
    Ciao Luisangela :love_4:.... oh che gioia sincera leggerti :love_4:. Mi sembra di tornare in volo ai vecchi tempi e la prospettiva di lasciarci alle spalle tutto quanto di negativo ci ha segnato dopo esserci visti nel Maggio 2010 appare più tangibile. Oggi a Bruno piove dolcemente : un vero dono del Cielo. Purtroppo non ho skype sul computer (lo avevo installato su quello precedente)... e nemmeno le cuffie :ros: sorry. Ma il forum va benissimo :D. Anzi visto che piove mi sa mi sa che mi riconnetterò verso le 20:00 in modo da andare poi a :sleep2: prima.. questo tempo concilia veramente il sonno
    La rosa bianca-rosa angelica della foto è proprio Spice, è veramente meravigliosa, peccato tu non possa apprezzarne il raro profumo :cry:... Uff maledette cetonielle :martello2 anche da me stanno facendo ingordi pasti delle poche rose aperte : le straodio !!!!!! :burningma.
    L'altra è proprio la Shablikine. Purtroppo la nostra pianta madre è stata stroncata dai -22° raggiunti da me e sta faticosamente ricacciando dal pedale. Che pena : era il sipario delle fioriture ed ora lotta per la sopravvivenza... speriamo che ce la faccia :storto:.
    In effetti qualche dubbio sulle varietà della Campanella mi sta nascendo. In primis la tua Reine des Violettes non è la reine des violettes : ho visto quella di Marco e Sara, la loro coincide con le descrizioni che trovo sulle enciclopedie (bella folta e senza spine con foglie larghe e stupende).... ed è molto diversa dalla tua .... Appena è taleabile quella di Marco e Sara provvedo anche per te :love_4:. Anche la Jacques non è decisamente lei . Quella di Petrovic non supera i 40cm ed è tutta rotonda e bocciolosa :love:.... quasi quasi io fossi in te scriverei alla Campanella :slow: Magari loro si sono già accorti dell'errore e chi può dire : magari potrebero rimediare :D.
    Da me moltissime rose della carriola hanno i boccioli : sono stracurioso di sapere cosa siano. Anche due rovi di Petrovic hanno decine e decine di bocciolini : chi sa che saranno :confuso: sono nelle tue mani :love_4:
    A Maggio avevo da circa 10 mesi fissato un pò di ferie per avere come dici tu un pochetto più di tempo libero e pare invece che non possa farle.... sono veramente molto molto arrabbiato di questo......... ma terrò duro : Maggio arriva una sola volta all'anno, accidenti!
    A mia volta ti lascio qualche immagine :
    Ti ricordi i timi e la lavanda che mi portasti due anni fa a Ponti da Imperia.... guarda quanto sono cresciuti :tupitupi:



    [IMG]



    [IMG]


    [IMG]

    A più tardi :love_4:
    Sai la taleina della radio time, c'è l'ha fatta.E' piccolissima, ma mi stà regalando un bellissimo bocciolino.Non vedo l'ora che si apra.Sai quando la misi in vaso la davo per spacciata, in quanto le radichette erano quasi inesistenti.In ogni caso confidavo nelle altre talee della radio.Invece le talee non radicate sono andate, mentre questa che la davo per caput stà diventando giorno per giorno più bella....appena posso ti posto un pò di foto.
    Ciao Luis, che piacere leggerti e saperti più riposata.Anch'io ho due bonica.Una presa quest'anno, ma per ora è molto indietro, e un'altra è dono di Pigro.Più in là le confronterò con la floribunda sconosciuta, e ad ottobre andranno a colonizzare un giardino speciale.La Mary rose, quando fiorisce ha un bocciolino rosato che diventa come in foto.La piantina ha due steli e un portamento ricadente.L'ho ingabbiata in una retina per fare irrobbustire i rametti altrimenti si piegavano troppo sotto il peso dei due boccioli.Ho notato che le corolle si staccano facilmente quando il fiore è bello maturo.Appena rifiorisce di nuovo, confronterò le foto e chiedo a Pigro, se si stan comportando così anche le sue.
    Ciao Luisangela,
    che piacere leggerti :tupitupi: e che gioia sapere che stai meglio :love_4:.
    Qui tutto promette un anno di colori e tutte le piante mi chiedono di te.... mi raccomando quest'anno ho promesso loro che nell'andare ad Imperia fai una piccola deviazione :fischio::love_4:.
    Stasera cerco di esserci verso le 21:30..... a costo di scolarmi mezza bottiglia di cocacola zero :D.
    Ho tante cose da raccontare........... e fortunatametne anche la mia bronchite (che non ho potuto curare perchè era impensabile stare a casa un solo minuto dal lavoro...) mi lascia respirare e già mi sembra di toccare il cielo con un dito.
    :lol: è vero era nella mitica bottiglia di birra di Roberto :lol:.. sai che l'ho conservata come un cimelio :eek:k07:?
    Ohhhhhh come mi mancate tutti, come vorrei avere più energie e tempo da dedicarvi.... ma è proprio un periodo molto molto brutto per me....... anche se qualche piccolissimio segno di miglioramento (speriamo :storto:) sembra esserci.
    Un abbraccione :love_4:
    Ciao! Se ti puo' consolare anche da me oidio a go-go :burningma Le rose stanno tutte partendo, chi piu' chi meno. Alcune sono in piena fioritura: la Farreri, Fruhlingsmorgen, Frau Dagmar, Ramona. Altre ogni giorno che passa timidamente aprono i primi fiori...
    Nascevano da una scatoletta di pomodori due foglioline piccole piccole.......

    Grazie del bellissimo dono :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:

    bene! anche l'ultima delle talee mi ha abbandonato :cry:
    ho bisogno di un corso intensivo, vieni a darmi lezioni?
    così ti prendi la tua perla piena di boccioli :ciglione:
    Mamma mia :eek: che super Old Blush eh si sa le bottiglie sono sempre gradite alle rose :D
    Che tenerezza le altre foto : riconosco alcune delle mie piantine :love:
    La Gruss an teplitz è bellissima :love: Grazie.
    Sai che moltissime delle rose carriola 2011 hanno i bocciolini :D
    Non vedo l'ora che fioriscano per giocare insieme al riconoscimento :tupitupi:
    Un abbraccione :love_4:
    buon giorno ragasse :D:love_4::love_4:

    sangerhauser jubilamrose :confuso: credo si scrivi così :ros:....è troppo bella, son contenta di averla presa.
    Ciao Luis, guarda un pò le tue creature,stanno diventando delle piccole giganti:love_4::love_4::love_4:
    morsdag rossa


    floribunda sconosciuta
    [IMG]

    mary rose
    [IMG]
    Grazie Luisangela, sono contenta già da subito, mi piacciono le foglioline verde tenero che ha messo su e non importa quanto tempo impiegherà a fiorire! mi auguro solo di riuscire a farla sopravvivere!
    ciao:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto