• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Andrea, sono andata sabato insieme con Marco e Sara. Troppo caos per i miei gusti e così non sono riuscita a gustarmi gli stand come volevo. Naturalmente quelli delle rose per primi. Non ho visto niente che non avessi visto a Masino. Di particolare un geranio maderense davvero straordinario ma che non può vivere alle nostre latitudini. Per le rose secondo me il più bello era quello di Nicola Cavina, orribile Barni...insomma sono tornata a casa senza avere comprato niente:cry:
    Quante ne vuoi Andrea,tutti gli anni butto via qualcuno perchè davanti c'è la h.quercifolia che si sta allargando e alla quale ci tengo di più....Ho già quella violetta e se poi t'interessa ho quella viola scura e quella gialla...poi a Luglio mi spieghi come devo fare...Ciao...
    Ciao, come ti dicevo in un altro messaggio le peonie sono un poco discole quando si spostano o si maneggiano. Io non credo che il gelo le abbia danneggiate: le peonie amano il gelo! La mia Sarah Bernhardt, quella da cui ho tolto i rizomi per te ed Hélène, normalmente mi fa una cinquantina di fiori, quest'anno 10:eek: Si è offesa:crazy: Anche la Bowl of Beauty mi ha fatto meno fiori (rizomi e cambio di vaso) mentre quella color cremisi come la tua è letteralmente esplosa, non so più come tenere su i fiori. Prova a scavare comunque delicatamente all'attacco del gambo per vedere che non ci sia nerume, perché comincia da li. Spero di no, forse ha solo preso una pausa di riflessione. Vorrei vedere le foto della SB quando ti fiorisce. Quella rosso scuro è un'arborea vero? Non sono esperta di arboree (diciamo che me la cavicchio con le erbacee!!!) e non so dirti. Comunque se non hanno segni di malattie al massimo, anche se spiacevole, avrai perso la fioritura di un anno.:)
    Ciao Andrea,

    come va?

    Che peccato che non ci fossi anche tu a Masino! Spero davvero di poterti incontrare in autunno!

    Qui continua l'infestazione da argide mentre l'ardis brunniventris non si vede più.

    Come insetto fino ad oggi da me ha colpito solo ad inizio primavera per poi sparire completamente.

    Di argidi invece ce n'è veramente tanti, tanti tanti. A volte ci sono proprio degli sciami.
    Una roba impressionante.
    anche da me anche se ti dirò sono in fioritura da un mese abbondante e continuano a farne....le grandi piogge sono state ben gradite a quanto pare :D
    hey ti ho messo nel topic anche le mie acqui....non farò mai distinzione di colori e specie che me piacciono i messiotti ma almeno saprai su cosa verte lo scambio che io alla tua scura sono ancora interessato nèh :eek:k07: vai e guarda se ti interessa qualcosa che semmai te le tengo separate :D
    ciao Andrea ti rispondo in ritardo perchè sono stata alcuni giorni fuori città...
    No, non la voglio tenere in vaso, porella...solo che era piccolina e l'avevo messa in vaso per salvarla da incauti piedi....
    Adesso non arriva a 30 cm e pensavo di mettela in terra nel novembre prossimo. Non vedo boccioli, penso che per quest'anno si voglia irrobustire.
    Per il resto come vanno da te le fioriture? Io ho fiorite: Luis XIV, Gloire de Dijon e Mm A. Mari ; le altre sono tutte ai nastri di partenza, ma purtroppo ho tanto, anzi tantissimo oidio.
    ciao Andrea
    in effetti il maltempo ha rovinato i primi fiori che sono davvero inguardabili e quindi per niente fotogenici :crazy:
    spero che questa ondata di caldo che nel frattempo è sopraggiunta possa dare nuovo impulso a tutti i boccioloni, quasi pronti ad aprirsi
    Comincia qualche fioritura, soprattutto di cinesi. Le altre, ahimé, sono molto più indietro a causa dell'inverno freddo e della primavera certamente non ancora felicissima.

    Sì, deve essere proprio bella la Sally Holmes, quando sarà grande e fiorita. Non vedo l'ora!

    Complimenti sia per la deschampsia sia per la imponente Mermaid! Spero la deschampsia ti faccia una bella fontana di infiorescenze!


    Io purtroppo non potrò esserci al raduno di Masino di sabato perchè mi hanno convocata ai seggi elettorali.
    Teoricamente potrei anche rifiutare, però sono bei soldini che fanno sempre comodo...

    Se riesco vado venerdì...mi spiace un sacco però.
    Ciao Andrea,

    qui per fortuna ha smesso un po' di piovere (anche se il tempo non è proprio meraviglioso) e ho potuto approntare il mio orto.
    Per il momento sembra che vada tutto bene, ma mi devo impratichire parecchio.
    Mi sa che leggero molto orto e frutteto, d'ora in poi :lol:


    Da me la vespetta invece ha colpito molto...mi sono svegliata tardi con l'insettida. Il prossimo anno devo ricordarmi di partire molto prima (anche per cercare di debellarla un po' per gli anni a venire).
    Comunque ha colpito più le rifiorenti che le altre. Ho già "decapitato" quelle colpite e molte hanno già un bel getto da sotto, quindi nulla di particolarmente preoccupante..
    Grazie della pref Andrea! bello il papavero nero eh??!!!!
    Peccato che non si possa avere.... non vende i semini l'ibridatore.... uffffffaaaaaaa :(
    ciao Andrea guarda chi c'è!
    Mi è venuta un'ideona:slow: Non potresti avere mal di denti il sabato che andiamo a Masino!:D
    OK OK...non vorrei essere denunciata per istigazione all'assenteismo:crazy:
    Ho letto che hai mal di denti: Bruttissima compagnia:( Ti auguro di stare presto meglio perché so cosa vuol dire!
    Nel pomeriggio, approfittando del fatto che sembrava avesse smesso di piovere, mi sono armata con rame e zolfo ed ho ripassato tutte le piante. Avevo appena finito e... è arrivato un acquazzone che è durato due minuti, giusto il tempo di distruggere il mio lavoro:burningma Mi sono consolata vedendo che si è aperto il primo fiorellino della chinensis minima che mi hai regalato:flower:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto