• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Il mio giardino prosegue come sempre, anche se gli argidi ci sono sempre e penso che ricorrerò almeno al Success Bayer (tanto lo compro da usare eventualmente anche nell'orto che però per il momento non mi ha dato problemi).

    Il prossimo anno però penso che sposterò le fragole (occupano una parte troppo grande che vorrei sfruttare diversamente).
    Al loro posto vorrei fare una striscia di orto-giardino con tagete e altre piante. Inoltre vorrei aggiungere qualche pianta aromatica come salvia e rosmarino, sia a scopo decorativo sia per mangereccio :D (anche se le ho già, ma penso che ci starebbero bene).

    Io di spazio per le rose ne ho ancora...ho sempre le rose sul fondo del cortile con il piede da nascondere.
    Però da una parte sono tentata da mettere anche un po' di ortensie.
    La zona non è molto assolata e dovrebbero rendere bene.

    Potrei mettere qualche rosa, qualche ortensia e poi qualche erbacea perenne per fare una bordura mista...
    Ciao Andrea,

    bellissima la tua idea!
    Sono contenta che tu possa prendere altre rose.

    Sono due rose molto belle.

    Per la Single Cherry posso dirti che una rosa per il momento molto sana e molto fiorifera fin dal primo anno. I fiori però durano poco, spesso solo un giorno.
    Immagino però che diventando grande e con l'abbondanza dei fiori questo problema si ridimensioni un po'.
    Il colore è molto bello.
    La mia per il momento non è cresciuta molto.
    Alcuni la danno come coprisuolo, altri dicono che cresca di più... io per il momento non so ancora classificarla bene sotto questo aspetto.

    Io però te la consiglierei sicuramente, sapendo quali sono le rose che rientrano nel tuo gusto!
    Grazie a te e Silvia per la calorosa accoglienza e per ever potuto finalmente ammirare da vicino le tue meraviglie! Vi abbraccio
    arrivata! stamminkia che bustone....appena raccolgo tutto partirà anche la mia :eek:k07:
    Ciao Andrea, come sei messo per domenica pomeriggio? Se non hai impegni potrei venire a prendere un caffè nell'angolo meraviglioso del tuo giardino, Se hai già impegni non farti problemi, rimandiamo.
    che ragazzo intelliCCente...ottimo allora via di semina....ti cerco qualche capsula già matura di tutte che secondo me ce ne sono a spulciar bene e invio! buonesemine allora!
    Ciao ti mostro la tua salvia greca!

    Ciao Andrea,

    qui ha piovuto per due-tre giorni di seguito, a tratti anche violentemente.

    Purtroppo come ti ho detto ero tutto il giorno ai seggi e non ho neanche potuto fissare alcune piante (achillee, stachys) che sono miseramente crollate al suolo.
    Per fortuna sono intervenuta ieri e adesso è quasi tornato tutto a posto.
    E' anche vero però che alcune fioriture (anche di rose) si sono irrimediabilmente rovinate.

    Quest'anno è un'annata abbastanza negativa...dopo gli sciami di insetti anche le piogge violente. Che meraviglia!

    Cosa ancora ci riserverà il fatidico 2012?

    Io sono indietrissimo! Devo guardare ancora le foto di tutti e pubblicare le mie. Ahi, ahi, ahi!
    Ciao, ieri sono andata a vedere quel giardino sui colli piacentini: una bellezza indescrivibile sia per varietà sia per come erano inserite nell'ambiente. M E R A V I G L I O S O:love:
    sono belle sul serio... e "l'indice cliccatore" sul like ha prevalso qualsiasi discrezione ;)
    Ciao Andrea, sto bene. Oggi ho lavorato come un mulo per mettere la pacciamatura nei vasi delle rose che con il sole patiscono un poco. Grazie, le mie note sulle rose in vaso non ha pretese di essere un compendio.
    Domani pomeriggio vado a Pianello Valtidone con Stefano, Sara e Marco a vedere un giardino di rose che mi dicono sia bellissimo. Peccato, averlo pensato prima sarei potuta passare da te all'andata partendo un pò prima. Comunque dimmi tu, penso che tu preferisca di domenica che non lavori. I due prossimi weekend saranno all'insegna dell'acqua ma speriamo che sbaglino le previsioni.
    vengo a trovarti per farti i complimenti per le foto del tuo giardino (e del tuo verde in generale,) dalle quali traspare grande armonia e amore per tutte le creature!!
    Mi piace davvero.
    Approfitto per farti vedere una delle tue Complicate, quella che ho dato a Patrizia socia Adipa di Bassano
    Ciao Andrea...ti ringrazio molto per l'offerta,ma non sono una grande appassionata di rose,intendiamoci sono bellissime,ma preferisco avere tante piante di famiglie diverse,per il momento ho 4 rose e mi bastano,non ti preoccupare ...si presenterrà un occasione per ricambiarmi..Ricordami te quando è il momento giusto per preparare le iris.....
    Ciao Andrea grazie
    Con l'occasione volevo dirti che son stata all"Erbaio della Gorra" dove ho finalmente trovato l'alcea nigra che ho visto per la prima volta tre anni fa nel tuo giardino ... mi ero innamorata anche di lei!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto