• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Andrea bentornato!
    Spero proprio di vederli al ritorno i fiori della Bugnet! Sono ancora in Calabria per una settimana poi qualche giorno ad Ischia, quindi a casa. Ci sentiamo quando torno così ti racconto. Sono passata a trovare Teddy! A voi come è andata in Grecia? Un abbraccio.
    Ciao, lo so che sei via, ma volevo farti sapere che la Therese Bugnet mi ha fatto due boccioli che non riuscirò a vedere perché parto fra due giorni. Ma è normale che una rosa a fioritura unica faccia i fiori a luglio? Il resto delle rose è in letargo, a parte l'instancabile S. Cecilia, J. du prince de Monaco e Clair Matin. Spero di ritrovarle vive al ritorno! Buon rientro, ci sentiamo via forum.
    ...la cosa incredibile è questa, gli altri anni era super concimata, irrigata, bella comoda in vasi capienti, quest'anno un seme è finito per caso in una balconiera e si sta dando un gran da fare...e vedo finalmente i frutti!:hands13:
    ...credo davvero che non sia una leggenda che se le piante sono in difficoltà si danno una mossa e producono...insomma troppo ammmmore a volte nel giardinaggio fa danni!
    :embarass
    Prima o poi posterò le foto delle mie fioriture......
    A te come è andata??
    ...col caldo tragico ho avuto delle belle soddisfazioni solo a maggio e poi un abbattimento generale, sia in balcone che in piena terra in Piemonte...l'unica nota davvero positiva è che alcune si stanno mostrando delle vere guerriere da produzione florovivaistica ad oltranza ( ma sono poche, Tea Clipper, Katarina Zeimet, Vanity, Cornelia ed Excellent Von Schubert le altre ronfano beeeaate!!!)... in balcone però grandi successi ortofrutticoli con i Kumquat, l'uva fragola che per 3 anni ha fruttificato e con una zucca nana, la Jack be little, consigliata anni fa su di un articolo di gardenia, è il terzo anno che provo a coltivarla in vaso e solo a questo tentativo sta producendo zucche in vaso
    ...grazie per gli auguri per il solstizio d'estate ti faccio anche i miei con un ritardo cosmico!!!
    ...o mi compro un bello smartphone e navigo sul forum con quello oppure dato il poco tempo a disposizione è davvero duuuuura!!!
    Grazie Andrea, speriamo che si fermi che già la Nahema non ha un gran bel fogliame di suo, ci mancava il nuovo insetto!:burningma Per fortuna fa dei fiori che ti fanno dimenticare il resto. Penso di metterla nel torneo delle rampicanti quest'anno, insieme con New Dawn.
    Ciao, eccomi qui, da due giorni combatto nella mia jungla. Tutto sommato non ho avuto tantissimi danni ma una sorpresa: La Nahema ha le foglie nuove arrotolate a sigaro! Potrebbe essere la Blennocampa Pusilla? Se si che faccio? Uffa queste rose ne hanno sempre una:crazy:
    ecco manco mal che sennò me incazzavo perchè scrivo un po malino e i postini non sempre capiscono :D OTTIMO mi terrai aggiornato sulle mie piccole creature :eek:k07:
    mmmmmmmmmmm

    ma vuoi dirmi che ti deve ancora arrivare la mia bustarella?! cat: potrei incazzarmi....se non ti è ancora arrivata prova a ridarmi l'indirizzo che ti rispedisco! porta pazienza!
    effettivamente,anch'io pensavo venisse messo in rilievo.........non perchè l'ho scritto io ma perchè voleva essere una sorta di premessa a chi si avvicina solo ora al giardinaggio.
    ricevere apprezzamenti da chi ne sa è comunque gratificante grazie ciao
    grazie Andrea, mi auguro che questa estate sia bella e calda quanto basta...già mi sembra impossibile sopportare queste temperature!!!
    forse forse e dico forse ho raccolto tutte le caps....scusa il mega ritardo ma giugno è stato un po infuocato.... spedisco in settimana! :eek:k07:
    Summer song mi intriga solo per il colore.
    E' vero però che vicino a Golden Celebration preferirei qualcosa con una forma diversa, magari a rosetta come Port Sunlight o Tea Clipper. Mi piacciono molto di più in linea generale!

    Comunque io la Single Cherry te la consiglierei certamente, è una pianta affascinante e particolare. Nel tempo, crescendo, deve diventare davvero stupenda!

    Devo scegliere due rose da Nino Sanremo. Me le ha regalate Dani&Gea...è stata così carina, sai?

    Non so ancora quali scegliere...
    Inoltre ho deciso che in autunno smonterò l'aiuola arancione (dove c'è la Golden Celebration) perchè voglio togliere un po' di hemerocallis fulva e sostituirli con alcuni rifiorenti e magari inserire un'altra rosa inglese sul retro.

    Avevo pensato a Summer Song, Tea Clipper o Port Sunlight...

    Che ne pensi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto