• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Valtellinese

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • K
    Valt,mi spiace,maledetta crisi!!!Dai,passerà....:love_4: Stasera ho visto il primo piccolissimo getto alla base di una delle due bouga,speriamo che riparta anche l'altra....Però in alto è secca,oggi ho tagliato un pochino,disastro...:( .Mi sa tanto che riparto quasi da zero,va beh basta che non muoia....:embarass
    K
    Ciao Valt,buon ponte(se lo fai... :eek:k07:)Qua ieri estate,gente in spiaggia,qualche temerario in acqua,oggi piove!:sgrunt: La mia boughina ancora nulla,ieri in ansia ho dato una grattatina in basso ed è verde,ma in alto sembra secca.... :( Io aspetto e spero,tanto che altro posso fare??:martello:
    Ciao Kelly... tanti auguri anche a te...
    P.S. Sono in angoscia, ci sono 0°... le mie povere piante così avanti rispetto alla stagioneeee...:muro::cry::cry::cry:
    K
    Per un pelo......
    Ci mancherebbe:eek:k07:, non vedo l'ora di vedere la foto con le prime gemme, mi raccomando coccolola un pò:lol::eek:k07:.
    :Saluto:
    K
    Fatto,davvero grazie!!:love_4: Sei stato prezioso,spero di postare presto qualche gemma....:embarass
    K
    Sei arrivato in tempo,sto andando a rinvasare!! :hands13: Ultimo dubbio:eek:ra innaffio o no? :confuso: La terra nuova è asciutta,le radici pure,è ancora un pò umido il pane rimasto......Il posto dove sta non è esposto alla pioggia,a meno dei soliti diluvi col vento.....:sgrunt:
    K
    Ciao Valt,buona domenica!! :) Dopo averci pensato a lungo,ho deciso di svasare la bouga a bagno....:(Stamattina sono corsa a comprare la terra nuova(era finita la mia scorta... :martello:)ma vorrei un parere URGENTE da te sulle radici.Guarda qua,se passi....(spero proprio)e rispondimi pure lì,così può essere utile anche agli altri!Grazie di cuore!!:love_4:
    http://forum.giardinaggio.it/piante-rampicanti-ricadenti/118176-bougaclub.html
    K
    Grazie!! :love_4: Già,per ora ho provato a togliere più terra possibile e metterne nuova,purtroppo oggi che mi serviva niente sole.....:( .Speriamo bene,mi dispiacerebbe proprio.....Ti farò sapere,ma se non vedo gemme quasi quasi svaso.Dove taglio trovo verde...:embarass
    Ciaooo...
    l'altro concime che uso, come ti dicevo è solubile e lo do in estate una volta alla settimana, è della Linfa... composizione: N-P-K 13-5-26 (sono andato a comprarlo stamani:eek:k07:).
    Per il secondo problema è un bel problemone, sarebbe da vedere perchè se la pianta era a mollo da molto potrebbe avere già le radici in marcescenza e son guai molto seri, in quel caso sarebbe meglio svasare e rinvasare con terra nuova, altrimenti potresti lasciarla asciugare facendo comunque dei buchi con un bastoncino nella terra per far respirare e velocizzare l'asciugatura, non so come sia li il tempo, quassù asciugherebbe ben presto visto il clima, sole abbagliante e forte vento caldo da diversi giorni! Però mi par di aver sentito che viene brutto settimana prossima!
    :Saluto:
    K
    Grazie Valt,allora vedo che anche tu con poco P,io ne ho uno simile anche se non 0.Altro problemino:eek:ggi ho sfasciato tutti e due i vasi delle bouga,ho potato ben bene la grande che sta buttando un sacco di gemme e sta benone :tupitupi: ,ma la piccola(fatta da talea 2 estati fa)l'ho trovata a bagno,cioè terra zuppa fradicia e sottovaso pure....:sgrunt: Non me n'ero accorta perchè era fasciata.....:martello:Ho tolto il sottovaso,ho tolto pure un pò di terra fradicia,ora che faccio?La lascio asciugare e spero o la svaso :confuso: ?E' già altina però......Tu che faresti?Non vorrei perderla,è quella a fiori rossi.....:( Ho grattato con l'unghia la base dei due tronchi ed è verde.....:embarass
    Ciao, a lenta cessione uso il Nitro K, composizione N-P-K 13-0-46, solitamente alle bouga lo do solo a inizio stagione, poi dopo 25 giorni circa inizio a darle il concime solubile che do a tutte le piante fiorite una volta la settimana, di cui però ora mi sfugge il nome, io lo trovo ottimo come pure il Nitro K... Quando vado a comprarlo ti dico:eek:k07:.
    :Saluto:
    K
    Grazie!!Ma basta che ti ricordi il nome,poi me li cerco su google!!Notte!:love_4:
    K
    Ciao Valt,tutto bene da te? :) Una domandina:che concime usi per la tua bouga,intendo dire a che titolo di N-P-K? Secondo te va meglio un universale granulare a lenta cessione 12-12-12 oppure 15-7-16??Li ho tutti e due,il secondo con meno P lo uso per gli ibiscus.Tu?La tua è talmente bella....:love: Tra poco la poto un pochino,sfascio il vaso e metto terra nuova ed appunto concime. :Saluto:
    ora si....dicevo okkei fatti sentire tu quando secondo te è il momento io penso che dovrò intervenire prima forse non essendo in montagna....non so...mi dirai dai...buonaserata!
    Grazie Fausta per gli auguri che contraccambio sentitamente:eek:k07:, felicissimo anche per la bella notizia della nascita di tuo nipote, che sia di buon auspicio:hands13:.
    No niente neve, non è anno, è anche ben più mite e gradevole che giù da voi a fondovalle:eek:k07:.
    :Saluto:
    Buon Anno V., gli auguri più belli da una nonna-bis!
    Il 22 dicembre è nato il mio secondo nipotino e pensa te che è arrivato a casa proprio il giorno di ntale, come Gesù Bambino!
    C'è la neve su?
    Auguri a tutti, nonna compresa.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto