• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Dani,

    finalmente sono riuscita a tornare.
    Il giardino si sta risvegliando e sono contenta perchè molte piante sono sopravvissute nonostante l'inverno rigido che più rigido non si può.

    Spero di sentirti presto per magari organizzare un'uscita insieme. Io sto pensando di andare a fare un giro all'erbaio della Gorra...
    Ho visto il tuo thread, anche se mi sembra strano che ci siano stati grossi danni. Certo, possono aver patito parecchio proprio le cinesi, che di solito sono garantite fino a -10. Io aspetterei, comunque.
    sì, so di questa cosa di non toccare le antiche... Tendenzialmente mi comporto così con china e tea, anche se quest'anno ho dato una bella pulita pure a queste rose. Boh!
    ...potato la jacques? :D Io sì, poco prima dei giorni di pioggia. Tempismo perfetto, speriamo sia tutto ok. Per il resto, pensa che non ho ancora toccato le piante in montagna!
    Ciao Dani, da me non sembra essere andata malissimo, sinceramente temevo peggio. Defunte: Diamond frost, solanum jasminoides, drosanthemum, forse anche il pompelmo. Per le altre sto aspettando di verificare ma le rose sono tutte a posto ed anche le peonie. Spero di vederti a Masino. Un abbraccio.
    ciao Dani! Qui è assolutamente tutto fermo, anche perche le temperature stanno per raggiungere i -10 gradi! La francis aveva buttato timidamente fuori un bocciolo: è però rimato congelato dal freddo! Comunque in giro ho visto numerose rose fiorite, soprattutto se ben esposte...
    Tu hai fatto veramente delle belle scelte! Dove vuoi mettere le tue due nuove bellezze?

    Io ho fatto qualche acquisto dal vivaio olandese, niente di che però...

    Ho dovuto rinunciare a Nitida perchè La Campanella non ce l'ha disponibile. Ho puntato allora su Virginiana. Confronteremo poi le foglie autunnali per vedere quali sfumature diverse ci sono :)
    Il prossimo anno però devo comprarne però una decina e la scelta sarà molto difficile.

    Per il resto purtroppo continuo ad avere poco tempo causa problemi famigliari sempre più complessi.
    Ciao Daniela,

    che peccato che non ti sia fermata ad Asti, avremmo passato un bel pomeriggio insieme. Spero che tu possa sbagliare treno di nuovo questa primavera :)

    Il vivaio La Campanella è sicuramente bellissimo. Prima o poi vado anche io a fargli visita. E' uno dei vivai meglio forniti d'Italia e la loro competenza credo non si possa assolutamente mettere in discussione.
    In primavera aprono il giardino espositivo e dalle foto che ho visto è veramente uno spettacolo!
    grazie per gli auguri, scusami ma non sono più entrata nel forum, ho avuto molto da fare. Spero tu abbia passato un bel natale
    Accidenti, fa caldo da te!!!! Incredibile! E ad agosto che temperature ci saranno :D?

    Secondo me se le copri con un lenzuolo bianco non dovrebbero patire eccessivamente. D'altra parte in inverno le piante si coprono ben con il tnt...
    Magari puoi provare anche con quello. In alcuni garden center lo vendono al metro. Mal che vada lo riutilizzi poi ancora il prossimo anno per coprire dal freddo delle piante un po' sensibili :)
    E' vero quest'anno anticipa tutto... speriamo continui così...:fifone2:... se nevica ancora tutto Marzo come 2 anni fa vado in terapia :crazy:
    Ehm un pò mi imbarazzano tutte le coccarde ma.... c'è chi ne ha più di me :fischio:
    .... ma quando le vieni a vedere di persona le mie rose :)?
    Ciao Daniela,

    grazie e tantissimi auguri anche a te!!!!!

    Accidenti, un ponteggio? Che rabbia!
    Certo che almeno potrebbero metterlo l'imbutone, non mi pare neanche giusto che gli altri inquilini si debbano godere i calcinacci.
    Non c'è la possibilità di farglielo notare? Penso che quando si fanno i lavori in un condominio sia il minimo...

    Mi spiace moltissimo...
    Per le piante potresti provare a coprirle con delle lenzuola vecchie, così non si impolverano tanto...alla fine la luce non è importantissima in questo periodo.

    Ma i lavori dureranno molto?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto