• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Lorena72

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ....ciao lorena...si si...lo avevo capito che era uno scherzo!!! non mi vengono fuori le faccine, ma sappi che sorrido a tutta questa trafila col sugo!!!!!...e se ci mangiassimo una torta?

    :lol::lol::lol:....hai anche un ingrediente segreto?....questo non me lo avevi detto, però...!!!!!:Saluto:
    ...beh...quando lo hai fatto lo vorrei anche assaggiare!!!!:lol::lol:..ciao:Saluto:
    buona serata!!!!!:love_4:
    Ciao Lorena, il libro della Lagostina dice 30 minuti ma io di solito faccio 40 o 45 minuti.
    Buona serata anche a te. :)
    Ciao lorena....sono sicura che se lo farai alla vecchia maniera, poi sarai più soddisfatta!!!:lol:
    sono tornata da poco a casa e devo fare tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stanotte verrò a leggere le novità..:martello:
    per ora lascio il mio saluto e buona serata.:love_4::Saluto:
    Se a te piace cucinare ti invidio!!!:hands13:..per me è un "dovere" pallosissimo..:lol:..per le dosi, tranquilla, non ce n'è bisogno perchè in corso d'opera puoi sempre aggiungere qualcosa se manca...solo, per esempio, il vino devo sfumare bene, cioè, prima di aggiungere la salsa o il concentrato, assaggia che il sapore di vino non sia troppo forte e così per il resto...io metto anche un dado (o 1,5 a seconda della carne che ho messo) di carne, oppure un dato per soffritto, e alla fine aggiungo sempre prezzemolo fresco, ma solo perchè mi piace l'odore che dà il prezzemolo (tritato)...poi la seconda volta che lo fai, correggi là dove credi di aver "ecceduto" o "scarseggiato"...il pomodoro per me è importante: più è naturale e meglio è: anche pomodoro fresco, molto maturo, se lo hai in casa, va bene, passato direttamente nella pentola o fatto cuocere con un spicchio d'aglio poco poco a parte..(togli poi lo spicchio..)...se ci provi fammi sapere come è andata:lol::lol:...
    Ciao lorena..ahahah...!!! che brava! ma se vuoi fare 'sto sugo come una volta, devi stare in casa tutto il giorno!!!
    io non metto il vino rosso ma quello bianco e non metto neppure il latte (che invece a bologna mettono). non metto neppure la noce moscata..e neppure il burro:lol::lol:..insomma, il mio è "povero" come faceva mia nonna..tanto secondo me il segreto è far restringere la carne quasi a farla diventare una "crema" la cottura lenta e gli ingredienti di qualità: per il pomodoro in genere uso la salsa che faccio da me con i pomodori dell'orto. però, dai, capisco che oggi non c'è mica tutto questo tempo!!!
    il tuo sarà sicuramente buonissimo anche così....besitos:love_4::Saluto:
    Ciao bella lorena!!! ti è piaciuta la mia immagine "porta-fortuna"?:lol::lol:...le trovo in giro nell'iper-spazio di google..:lol::lol:..per il ragù alla bolognese, vedo dire che la ricetta precisa non la conosco: io lo faccio a modo mio e mi viene meglio di quello di mia mamma...ma poi è questione di gusto!!!:)
    a me per esempio piace con la carne tritata ma che rimanga leggermente "grossa" come i sagù che mangiavo da piccola: con la carne troppo tritata alla fine viene un ragù troppo liquido....io metto solo macinato (di prima scelta) e salsiccia. il vino bianco dopo qualche ora che la carne (insieme a cipolla, sedano e carota) si è ristretta lentamente e sfumato il vino la passata di pomodoro. Il segreto per me sta nelle ore di cottura: taaaaaante!!!! se poi hai una pirofila di coccio è ancora meglio.... ci metto 4/5 ore...ci vuole un giorno!!!:martello:..i c'è chi fa cuocere meno, ma così io sento il sapore di macinato
    e non mi piace...vai ai fornelli e....auguri!!!!!!:lol::Saluto:
    Ciao lorena....mi spiace che sei ancora in mezzo ai problemi...speriamo che l'anno nuovo...ma a forza di dire "speriamo" ci viene ancora di più lo sconforto...non perderti d'animo: tu continua a combattere: ti posso fare solo i miei auguri e sperare insieme a te che per tutti noi i tempi cambino.....forza!...:love_4::Saluto:
    Ciao bella.... dai che se non tu perdi d'animo, vedrai che un lavoro lo trovi...guarda, faccio come per un mio amico che dopo che gli ho mandato l'immagine di una magia ha trovato un grande amore!!:lol:
    chissà che sia servita???..aspetta che comincio a cercare la "fortuna" nel web anche per te e più tardi avrai mie notizie!!!!!:love_4:...mai perdere la pazienza...:)..buona serata bella...:love_4::Saluto:
    Ciao Lorena...:)..mi sono ricordata del tuo pappagallino è ho fatto un omaggio anche a lui..:lol: io adesso sono guarita,grazie, e insomma...rimpiango il caldo!!!:lol:...certo che non siamo mai contenti:martello::martello:...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto