• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
awalkony

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao awalkony,nel cercare informazioni sui ciliegi,ho pensato di consultarmi conte per un prob riguardante un ciliegio:
    circa 5 anni fa ho acquistato da un negozio un ciliegio con etichetta varieta' moretta di vignola.da allora e' cresciuto fino a 5 mt e il tronco alla base e' di almeno 13\14 cm.tutti gli anni ha dele gemme che si trasformano solo in foglie,non un fiore,uno,mai.
    permetto che dopo un paio d'anni dal trapianto l'ho decapitato a un metro di altezza,pero' ha continuato a crescere sdoppiandosi,e il taglio sembra rimarginato.
    io mi chiedo: se non fa neanche i fiori,non puo' essere un problema di auto incompatibilita'.ne sai qualcosa? o c'e' qualcuno che puo' aiutarmi.grazie.lele72
    Ciao Awalkony! Forse non è ancora il momento di comprare una japonica in quanto la loro fioritura inzia intorno a fine dicembre (dipendendo dal clima locale) e le camelie vanno comprate vedendole fiorite in modo da scegliere quella che piace. Di rosse ti consiglio senz'altro sia la "Colonel Firey" che la "Black Lace": entrambe molto vigorose, bel fogliame, generose di fioritura e con fiori perfettamente imbricati di un colore rosso molto scuro. Quanto al come tenerle (assolutamente all'esterno, non sono piante da interni e resistono a parecchi gradi sottozero) quando avrai la/le piante contattami e ti dirò come tenerle.
    Buona serata
    Kiwo
    Io l'ho comprata all'Esselunga e l'ho pagata 12.90. Questa era piccolina, ma era l'unica di questo tipo, con i fiori doppi. Ce ne erano anche altre, però, allo stesso prezzo, più grandi.
    Per il momento non ha avuto nessun problema di salute, quindi credo siano di buona qualità.
    Per i consigli sulla coltivazione ti rimando a dopo il mio pranzo! Ciao e buon appetito anche a te!

    comunque attualmente ci sono poco perchè sto lavorando molto e sto anche facendo la statistica delle rose. Inoltre non è che ci siamo poi tante discussioni, e ad ogni modo ho messo un commento in quasi tutte!
    N
    figurati per me è un piacere aprire i festeggiamenti...ciao
    ciao andre, a dire il vero ci spero poco di avere quelle due rose. Pazienza. Come ho già detto la cosa che mi fa arrabbiare è che non sono stato avvertito.
    Vorrei davvero tanto aiutarti, ma non so da dove cominciare, perché i miei limoni sono molto vecchi, hanno certamente più di trent'anni. Io ne ho comprato solo uno e fa dei bellissimi limoni ma non ho idea di come si chiami. Ti consiglierei quello sorrentino, più piccolo e a buccia sottile, adatto all'uso casalingo. Il loro sviluppo e grandezza dipende anche dal terreno. Quando ho comprato la casa c'era una pianta che faceva quei bei limoni enormi tipici di Procida, che si mangiano in insalata. Da un anno all'altro ha smesso di farli così e ora ne fa tanti, ma normali.
    Per le arance ti consiglierei la varietà Washington, che è l'arancia più succosa, bella, squisita che io abbia mai mangiato. E' quella che sul fondo ha una specie di bottoncino e all'interno spesso un altro giro di spicchi, più piccoli. Mi dispiace, altro non saprei dirti.
    ora sto facendo un attimo di pausa, ma ho veramente molto da fare e, considerato che domani perderò tempo per piantare, bisogna che mi metta sotto con il lavoro.
    Ci becchiamo in questi giorni,
    ciao, ciao
    andre, cmq non mi sono scordato dei cinorroidi, son già pronti nella busta, quando avrò 5 minuti per andare alla posta te li mando!
    che palle! anche qui son tutti a guardare il fiume sperando che non straripi! Per fortuna io sto un po' in alto...
    ciao andre, l'ho comprata alla coperativa di legnaia, un consorzio agrario molto fornito che c'è a firenze. Il prezzo non lo ricordo. La pollina ha elevato contenuto di azoto, come il letame, ma mi sa che deve essere più potente perchè ho letto che va lasciata agire almeno un mese prima di piantare altrimenti c'è il rischio di bruciare le radici delle piante. Per le rose non la userei; io l'ho adoprata per l'orto.
    Inoltre puzza di pollaio da fare schifo!
    ciao andre,
    comeè scitto nel post io fossi in te pianterei, non credo che la terra sia ghiacciata molto in profondità e poi puoi usare del terriccio che non sarà ghiacciato.
    Oppure potresti piantare in vaso e spostare tutto in primavera.

    Cmq, fossi in te, comincerei a far buche!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto