• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Mirko's

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • 1_mirko, proprio perché le ho trovate già pronte ne so ancora poco.. per ora mi regolo così: smuovere la terra attorno a primavera, stesso periodo ricca aggiunta di concime, al momento della potatura tagliare abbastanza corti i rami che hanno fiorito (che saranno quelli che faranno solo foglie la stagione successiva), lasciare invece quelli che hanno prodotto la gemma in cima (sono quelli che fioriranno). una vicina di casa insiste a dirmi di tagliare tutto molto basso ogni anno, ma dopo un po' di sperimentazioni preferisco continuare così, anche se nel tempo hanno prodotto alla base molta parte legnosa e quest'anno mi sa che dovrò dare una bella ripulita perché circoli aria all'interno, altrimenti si parassitano (sono state attaccate dalla cocciniglia, ma non ho voglia di buttare veleni).
    mirko, ho letto il tuo post e visto le foto, non sono certa ma credo di aver capito che la tua domanda riguarda le parti che hai tagliato, quelle senza radichette e quindi se ti prenderanno, giusto? nel caso, devo dirti che io non le ho mai taleate per cui non ho esperienza per darti suggerimenti proprio su quello..
    per il resto, sono piante talmente forti che non credo proprio avrai problemi e così ti auguro che l'anno prossimo tu possa iniziare a goderti le nuove arrivate!
    se tu vivessi vicino ti direi di venirne a prendere anche qui :) ne ho tante, sì, hanno più di 50 anni, i miei nonni le avevano piantate su due lati del giardino e negli anni han buttato molto..
    la fioritura multicolor è cmq dovuta ai sali ferrosi che mio nonno dava loro, non ho idea quale sia il loro vero colore di base!
    in bocca al lupo, ciao!!
    ciao... Non sono più riuscita perché tra una cosa e l'altra, il pacco era pronto mercoledì e non volevo rischiare...!!!!
    Ciao mirko. Ho pronti i semi di passiflora incarnata. Se li vuoi mandami il tuo indirizzo così provvedo a spedire.
    ciao mirko!
    ho qui le piantine da spedirti, ho trovato solo ora una scatola libera, pensavo di averne di più... spero di riuscire a spedire oggi!
    c'era una passi in vaso tondo...e mi sembrava piccoletto...ecco mi hai sconfuso...non lo so che ho visto, con so chhi sono...sto cercando la incense per mari e monti e non la trovo...
    complimenti direi che stanno crescendo bene:hands13:perchè non apri un post nella sezione giardini d'acqua spiegando come li hai seminati e cosi via in quanto c'erano altri del forum che non riuscivano ad ottenere piante:eek:k07:
    me ne ero scordato:martello::martello::martello:son contento per un inizio deve essere una bella soddisfazione noooo?:eek:k07:
    Le camelie son sane,tranne la sinensis che è spennata(ha sofferto nel trasporto) :lol: le cameliette han detto che non vogliono essere fotografate,devo rispettare la privacy :lol:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto